Juventus%2C+niente+Serie+B.+C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo%3A+i+tifosi+esultano
calcionowit
/2023/05/30/juventus-multa-penalizzazione-uefa/amp/
News

Juventus, niente Serie B. C’è l’accordo: i tifosi esultano

La Juventus è sempre al lavoro in vista della prossima stagione. Niente Serie B, c’è il potenziale accordo: i tifosi esultano

Il club bianconero vivrà settimane davvero infuocate per il caso sulla manovra stipendi. Dopo la penalizzazione di 10 punti in classifica per le plusvalenze, la Juventus spera così di non essere retrocessa in Serie B, come ipotizzato secondo le varie indiscrezioini.

Juventus, accordo multa: ecco cosa succederà – Lapresse – calcionow.it

Nelle ultime ore tutto è cambiato con la previsione di un potenziale accordo per sistemare le varie dinamiche in cui è coinvolta. La Juventus cercherà di sistemare ogni dettaglio per voltare definitivamente pagina dopo una stagione ricca di ostacoli e colpi di scena fuori dal terreno di gioco. Massimiliano Allegri ha ragione: i risultati sul campo non possono essere bistrattati durante i mesi della stagione sportiva.

Juventus, la verità sul possibile accordo: ecco cosa succederà

Sono settimane intense per il club bianconero che cercherà in tutti i modi di strappare la permanenza in Serie A. Un motivo in più per porre le basi del progetto tecnico in ottica futura. A breve dovrebbe essere annunciato anche il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che non si è liberato ancora dal Napoli.

Juventus, accordo multa: ecco cosa succederà – Lapresse – calcionow.it

Sarà una giornata decisiva con l’appuntamento in programma alle 10:30 presso il Tribunale Federale per Juventus e Procura Sportiva. Ci potrebbe essere così l’accordo per il patteggiamento per poi essere accettato con o senza punti di penalizzazione. Una notizie che ha fatto esplodere di gioia i tifosi bianconeri visto anche il rischio della Serie B. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, ci sarà soltanto una multa senza punti di penalizzazione: la Gazzetta ha parlato invece dell’ipotesi di un -2 di punti oltre la pena pecuniaria.

La multa riguarderà anche i dirigenti dall’ex Presidente Agnelli e soprattutto quellii attuali come Manna e Cherubini. Con il patteggiamento la qualificazione in Europa dipenderà dall’Uefa: la Juventus è sicura almeno della Conference ma l’ultima parola spetterà a Ceferin. Un momento decisivo per il club bianconero per conoscere al meglio il suo futuro.

Questa possibilità renderà felici i tifosi che potranno così pensare a nuove stagioni da protagonista dimenticando in fretta le ultime annate vissute tra alti e bassi. Senza trofei per due anni di fila: la Juventus vuole tornare a sognare in grande come la sua storia ha sempre dimostrato. La certezza dovrebbe arrivare soltanto nelle prossime ore per chiudere un cerchio definitivamente.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Federico Chiesa ha detto sì, il colpo in Serie A è fatto

Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…

2 ore ago

Altro che Conte: Paratici ha già scelto il nuovo allenatore del Milan

Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…

4 ore ago

Dalla Juve all’Inter, bomber in arrivo: cifra già decisa

Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…

4 ore ago

Infortunio prima della Champions: c’è lesione, stagione finita

L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…

6 ore ago

Bomba Conte alla Juve: torna e ha già scelto il primo colpo

Antonio Conte e la Juventus, il matrimonio può concretizzarsi a breve: il tecnico ha già…

8 ore ago

Milan, primo grande sacrificio: lo sta comprando il Bayern Monaco

Possibile colpo di scena per il Milan che rischia davvero di dover rivoluzionare una rosa…

10 ore ago