Con la retrocessione del Leeds in Championship l’avventura in Inghilterra per il giovane talento italiano Willy Gnonto sembrerebbe essere già giunta ai titoli di coda. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante dei Whites nel prossimo calciomercato potrebbe cambiare maglia per diventare protagonista altrove.
Acquistato per soli 5 milioni di euro dallo Zurigo, Gnonto in maglia Leeds ha avuto un impatto importante ma soprattutto inaspettato, che ha fatto attirare su di sé l’attenzione di tantissimi top club europei. A quanto pare, però, il futuro del giovane attaccante della Nazionale italiana potrebbe essere in Serie A, complice la volontà di una big italiana di sfruttare la retrocessione del Leeds per chiudere un vero e proprio affare.
Calciomercato, Leeds retrocesso: Gnonto occasione per una big di Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Willy Gnonto nel prossimo calciomercato. Classe 2003, dopo l’ottimo impatto avuto con la maglia del Leeds l’attaccante italiano potrebbe essere uno dei nomi più interessanti della prossima estate, complice anche la retrocessione dei Whites che fa gola a diversi club.
Nonostante i numeri non siano importantissimi, visto che in questa stagione di Premier League Gnonto è riuscito a realizzare “solo” 2 gol e 4 assist, quanto fatto vedere in campo è bastato per convincere le dirigenze dei migliori club d’Europa ad approfondire i dialoghi per valutare l’operazione legata al trasferimento dell’italiano. Sull’attaccante la concorrenza però è tanta, quindi nulla è ancora ben definito, anche se l’impressione è che il suo futuro possa essere -finalmente- in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, come confermato poi anche da calciomercato.com, la Roma potrebbe dare seguito agli interessamenti verso Gnonto della scorsa estate provando a portare l’attaccante della Nazionale nella capitale nel prossimo calciomercato sfruttando la retrocessione in Championship de Leeds United. Per i giallorossi si potrebbe trattare di una vera e propria opportunità.
Non solo Roma: altre due piste italiane per Gnonto
La Roma non è l’unico club di Serie A che potrebbe fare carte false per portare in Italia Willy Gnonto nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, anche Sassuolo e Fiorentina sarebbero sulle tracce sul giovane attaccante classe 2003.
Anche per queste due squadre vale sicuramente lo stesso discorso fatto in precedenza per i giallorossi, in quanto si potrebbe sfruttare la retrocessione del Leeds per provare a strappare un prezzo favorevole puntando anche sulla volontà dello stesso giocatore.
Da un’ipotetica cessione di Gnonto, ovviamente, i Whites vorrebbero guadagnarci il più possibile, anche perché l’investimento della scorsa estate è stato mirato e con un doppio fine. Secondo dati Transfermarkt, infatti, i prezzo del cartellino dell’italiano dovrebbe aggirarsi ora attorno ai 18 milioni di euro.
Gnonto fra Serie A e Premier: lo seguono altre due big
Il prossimo futuro di Gnonto è diviso fra Serie A e Premier League. Oltre alle tre compagini italiane sulle sue tracce, in Inghilterra il giovane attaccante italiano avrebbe addirittura attirato l’attenzione di Arsenal e Manchester City, pronte lì a capire quale sarà la decisione del Leeds sul futuro di uno dei suoi talenti più puri.