Andrea Pirlo e Pippo Inzaghi sono le prime scelte per la panchina del club italiano. La società ha deciso per l’esonero dell’attuale allenatore e vuole affidare la panchina all’ex campione del mondo.
Il calcio italiano è al centro di un vero e proprio vortice di cambi in panchina. Tra qualche settimana si darà il via ad un effetto domino senza precedenti. Tantissimi allenatori potrebbero cambiare squadra e accettare nuove proposte. I club vogliono avviare nuovi progetti, con ambizioni molto importanti che quest’anno non hanno trovato realizzazione. Ora è tempo di cambiare e di ricostruire e la scelta è ricaduta sulla vecchia stella del Milan.
Pirlo o Pippo Inzaghi: il club ha deciso chi prendere
In Serie A e in Serie B sono pronte rivoluzioni in panchina. Le dirigenze per quest’estate hanno deciso di mettere in atto un cambiamento radicale e sono moltissime le squadre che possono cambiare allenatore. I contratti in essere possono essere risolti da un momento all’altro, dando il via ad una sorta di “scambio di allenatori”.
Gli allenatori sono sotto esame e già dalla prossima settimana ci saranno cambiamenti significativi. Le dirigenze stanno pensando come migliorare le rispettive squadre e metteranno in atto il valzer di panchine più coinvolgente degli utlimi anni.
Andrea Pirlo e Pippo Inzaghi sono i primi due nomi sulla lista per iniziare la nuova stagione. I due ex campioni del mondo coglieranno al volo l’opporunità di iniziare un nuovo progetto.
Pisa, esonero D’Angelo: la prima scelta è Pirlo
Il Pisa in Serie B ha intenzione di iniziare un progetto per salire in Serie A. La squadra toscana, allenata da Luca D’Angelo, ha concluso la stagione all’undicesimo posto e non è riuscita a centrare la qualificazione ai playoff, come era stato stabilito tra gli obiettivi della stagione.
Per questo motivo l’esonero di D’Angelo appare ormai scontato. Secondo quanto riferisce Il Tirreno, il Pisa ha messo nel mirino Andrea Pirlo. L’allenatore italiano ha terminato l’avventura con il Karagumruk ed è alla ricerca di una nuova esperienza stimolante. Per tornare nel calcio italiano potrebbe decidere di ripartire dalla Serie B dopo l’avventura sfortunata alla Juventus.
Pirlo è il primo nome in lista ma per il Pisa c’è anche la suggestione Pippo Inzaghi. L’ex attaccante del Milan è sotto contratto con la Reggina, con cui ha altri due anni di contratto. Ha delle riserve sulla permanenza ma è già abituato ad allenare in Serie B e potrebbe essere un profilo migliore.
Pirlo al Pisa: problemi di ingaggio
Il Pisa vuole puntare forte su Andrea Pirlo. La presidenza crede molto nelle qualità dell’allenatore italiano che, però, è stato appena esonerato dal Karagumruk e sta pensando al ritorno verso casa.
L’unico ostacolo per Pirlo al Pisa è l’ingaggio del tecnico bresciano. Guadagna 1.5 milioni di euro, troppi per il campionato di Serie B. Se accettasse di rivedere il suo stipendio, magari convinto anche dal progetto dei nerazzurri, potrebbe tornare nel calcio italiano.