Il calcio italiano vive un momento di enorme difficoltà dal punto di vista economico. Il club storico, dopo una stagione molto complessa anche dal punto di vista dei risultati, ora rischia il fallimento e la Serie D.
Nel calcio italiano ci saranno grandi stravolgimenti nelle prossime settimane. La stagione sta volgendo al termine e le società stanno pianificando il futuro. In questo momento è diventato argomento sempre più scottante per molte realtà il futuro delle società, che rischiano anche il fallimento per motivi economici e per questioni interne con i tifosi. I prossimi giorni saranno decisivi per la decisione del presidente di iscriversi o meno al campionato.
Fallimento e retrocessione in Serie D: le ultime
La FIGC e le Procure stanno indagando sui conti di molti club e presto possono arrivare sentenze schiaccianti. Sono in atto inchieste che stanno complicando sempre di più l’immagine del calcio italiano e il futuro di molti club.
Il presidente ha deciso di acquistare il club qualche stagione fa ma ora sta aspettando il momento giusto per decidere se la società verrà iscritta o meno al prossimo campionato. Ci sono alterchi importanti in corso e le difficoltà per il futuro della società sono all’ordine del giorno.
La SPAL rischia il fallimento e la retrocessione in Serie D. Il club ferrarese è retrocesso in Serie C arrivando al penultimo posto nel campionato di Serie B ma ora potrebbe vivere momenti ancor più gravi.
SPAL a rischio Serie D: i motivi
In casa SPAL aumenta l’attesa per capire quale sarà il futuro della squadra e della società. Il presidente Joe Tacopina è in America e non ha ancoraa deciso se continuare o affidare la squadra al sindaco di Ferrara che poi dovrà trovare un nuovo soggetto che acquisti il club con lo spettro della Serie D che in quel caso tornerebbe molto concreto.
Secondo quanto riferisce estense.com Tacopina vuole le scuse dalla Curva, dopo che i rapporti si sono incrinati a, termine della partita contro il Parma. La squadra ha terminato il campionato al penultimo posto e in Serie C e ora i tifosi sono disposti a sedersi a un tavolo per discutere del futuro della società.
Lo spettro della retrocessione in Serie D rimane un incubo reale per la SPAL. Ma se Tacopina decidesse di non inscrivere la squadra al campionato di Serie C ci saranno rischi concreti per un vero e proprio fallimento.
SPAL in Serie D? Ripescaggio in Serie B impossibile
La SPAL rischia seriamente il fallimento e la retrocessione in Serie D. La squadra di Joe Tacopina e tutta la tifoseria vivranno i prossimi 20 giorni con l’ansia di non poter ripartire dalla Serie C.
In Lega Pro servirà nuova programmazione e sarebbe un’opportunità di ricominciare da capo, come dichiarato proprio da Tacopina, per voltare definitivamente pagina. Da scartare quasi sicuramente lo scenario di un possibile ripescaggio in Serie B.