Hernandez è pronto ad infuocare il prossimo calciomercato estivo. Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore francese avrebbe intenzione di cambiare area ed intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera.
Nonostante sia uno dei titolari inamovibili del club nel quale sta giocando, Hernandez ha espresso la sua volontà alla società di trasferirsi in un club in particolare in estate, con il quale negli scorsi mesi ci sono stati contatti e dialoghi approfonditi che avrebbero portato le parti a raggiugnere addirittura una bozza di accordo. Ora bisogna trovare il modo di liberare il francese dalla sua attuale squadra, operazione non semplice e che chiederà un’importante sforzo economico.
Calciomercato, Hernandez via: ha espresso la sua volontà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Hernandez nel prossimo calciomercato. Il difensore francese, infatti, avrebbe reso noto alla sua attuale dirigenza la volontà di lasciare il club per scrivere nuove pagine della sua carriera.
Una scelta, questa, figlia anche del momento confusionario che sta vivendo il Bayern Monaco. Nonostante la vittoria della Bundesliga, infatti, il club Bavarese andrà incontro ad una consistente rivoluzione nel prossimo calciomercato che potrebbe stravolgere completamente i panini tecnici, e non solo, del Bayern. L’improvvisa scelta di licenziare Kahn e Salihamidzic, poi, non ha convinto del tutto molti veterani della squadra che sarebbero predisposti a lasciare la Bavaria in estate, fra i quali proprio Lucas Hernandez,
Stando infatti a quanto riportato dalle ultime notizie, il francese avrebbe già le idee chiare in merito al suo futuro. Più precisamente, secondo Santi Aouna, la volontà di Hernandez è quella di unirsi al PSG nel prossimo calciomercato, così da poter giocare -per la prima volta in carriera- in patria.
Hernandez al PSG: le possibili cifre dell’operazione
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lucas Hernandez nel prossimo calciomercato. Il difensore francese ha infatti intenzione di trasferirsi al PSG, club che comunque in questi mesi avrebbe ricambiato l’interesse avviando i contatti con il suo entourage.
La trattativa fra il PSG ed il Bayern Monaco deve però ancora ufficialmente iniziare, ma forse le parti stavano semplicemente aspettando la fine della stagione per aprire le danze. Per portarlo a Parigi alla corte di Galtier Al Khelaifi dovrà compiere uno sforzo economico dei suoi, anche se la scadenza di contratto nel 2024 con i bavaresi del francese potrebbe facilitare il tutto.
Secondo dati Transfermarkt, infatti, il cartellino di Lucas Hernandez dovrebbe costare all’incirca 50 milioni di euro, anche se l’impressione è che le trattative potrebbero chiudersi a meno.
Lucas al PSG, e Theo? Possibile coppia a Parigi
Con l’approdo -oramai sempre più possibile- di Lucas al PSG, Al Khelaifi potrebbe maturare l’idea di portare a Parigi anche Theo per formare la coppia degli Hernandez all’ombra della Tour Eiffel. Ma se da un lato è Lucas quello a voler a tutti i costi questo trasferimento, Theo, dopo il rinnovo della passata stagione, difficilmente lascerà il Milan, almeno quest’estate, visto che è al centro del progetto tecnico rossonero.