La Juventus è pronta a dare una svolta al proprio progetto e iniziare la prossima stagione con un nuovo allenatore al posto di Massimiliano Allegri.
L’attuale tecnico ha deluso in questo suo ritorno sulla panchina dei bianconeri per aver concluso due stagioni intere senza nessun titolo. Molti altri suoi predecessori sono stati fatti fuori anche solo dopo 1 anno vincendo anche.
Per questo motivo ora la nuova dirigenza sta valutando seriamente la possibilità di dirsi addio con Allegri e scegliere per la Juve il nuovo allenatore.
Juventus: nuovo allenatore al posto di Allegri
Bisognerà aspettare ancora qualche giorno e si saprà la verità riguardo quello che sarà il futuro di Allegri con la Juventus. Perché dopo l’ultima partita di campionato la dirigenza si incontrerà e valuterà cosa fare con l’attuale allenatore che è seriamente in bilico in vista della prossima stagione. Ma non è del tutto facile. Perché al momento l’allenatore toscano è legato ai bianconeri da un lungo contratto ancora fino al 2025 a cifre veramente importanti (7,5 milioni netti a stagione più bonus). Per questo motivo bisognerà trovare l’intesa giusta per salutarsi, seno per la Juve sarà difficile annunciare un nuovo allenatore.
La società dovrà trattare e trovare l’accordo giusto con Allegri, ma l’unica strada è quella della generosità se Max accetterà, presentando le dimissioni dalla Juve e facendosi da parte per evitare al club bianconero di pagargli lo stipendio per i prossimi due anni. Successivamente sarà affrontata la questione nuovo allenatore Juventus con diverse possibilità di scelta per il club che ha già messo alcuni nomi nel mirino e pronti ad approdare in bianconero per sostituire Max.
Adesso ci sono novità importanti perché si entra nel vivo e spunta un altro nome molto caldo per la panchina della Juventus. A fine stagione ci sarà un contatto tra le parti con la società bianconera che potrebbe andare a chiudere l’ennesimo colpo dalla società avversaria di Serie A, andando a scippargli anche l’allenatore dopo alcuni giocatori presi in passato.
Calciomercato Juve: Italiano o Tudor come allenatore
C’è un elenco di nomi di tecnici che possono diventare il sostituto di Allegri e il nuovo allenatore della Juventus. oltre al possibile ritorno di Tudor ora si aggiunge anche quello di Vincenzo Italiano della Fiorentina. Il tecnico dei viola è stato già accostato anche al Napoli per il post Spalletti.
Novità importanti in arrivo sul calciomercato della Juve e la scelta del nuovo allenatore, perché ora Vincenzo Italiano può diventare la prima scelta. Tutto deciso nelle prossime settimane.
Italiano Juventus: firma con la clausola
La Juventus per ingaggiare Italiano come nuovo allenatore dovrà però pagare alla Fiorentina una clausola rescissoria da circa 10 milioni di euro. Una penale che permetterebbe all’allenatore dei viola di liberarsi, visto che è legato fino al 2024 con opzione fino al 2025.