Ci sono delle novità che riguardano il futuro societario dell’Inter. Ci sono nuove indiscrezioni sulla cessione, mossa a sorpresa di Zhang, ecco cosa sta succedendo.
Manca sempre meno al grande evento che vedrà l’Inter protagonista. La finale di Champions League è una passerella fondamentale anche per quanto riguarda il futuro del club neroazzurro con la famiglia Zhang alle prese con alcuni debiti. Ecco la scoperta che spiazza i tifosi, la decisione di Suning sulla cessione della società.
C’è un documento nel bilancio 2023 che apre nuovi scenari riguardo il futuro dell’Inter. La svolta è arrivata già lo scorso febbraio: nuovi debiti per la famiglia Zhang che sta facendo di tutto per rimpolpare le casse neroazzurre. Il cammino in Champions League di quest’anno inciderà notevolmente sul prossimo bilancio del club, così come la qualificazione alla prossima Champions. Intanto, arrivano nuovi aggiornamenti in merito al futuro dell’Inter e alla cessione del club da parte di Suning.
Agli investitori l’Inter ha fornito un documento nel bilancio al 31 marzo 2023. A febbraio, infatti, sono arrivati nuovi soldi nelle casse della società neroazzurro. E’ questa la scoperta emersa grazie all’informativa di Inter Media and Communication, la società in cui sono riportati i ricavi media e sponsor del club neroazzurro.
In totale, tra febbraio e aprile, sono arrivati all’Inter oltre 50 milioni di euro da Suning: 10 a febbraio e 41 tra marzo e aprile. Soldi necessari per portare avanti i progetti della società e ricavati grazie al maxi prestito della famiglia Zhang con Oaktree. Come riportato da Calcio e Finanza, l’Inter ha ricevuto una serie di prestiti da parte dagli azionisti in questi ultimi anni. Ecco il resoconto ufficiale riguardo i debiti dell’Inter.
Al 31 marzo 2023 la somma totale dei debiti Inter è di 86 milioni di euro, questi sono quelli relativi a prestiti soci che sono stati erogati nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2021 da Grand Tower, una società lussemburghese attraverso il quale Suning controlla l’Inter.
Le notizie riguardo il flusso di denaro sui conti della società neroazzurra, hanno aperto a nuovi scenari riguardo la cessione dell’Inter a Oaktree. Il prestito chiesto al gruppo americano non è stato utilizzato. Dei soldi incassati, 275 milioni, ne sono stati utilizzati meno della metà ovvero 116. Ciò è avvenuto grazie alle qualificazioni in Champions League e anche alle cessioni di alcuni calciatori. Ecco perché Zhang potrebbe rinegoziare il debito per spostare la scadenza triennale che è fissata per maggio 2024. Un modo, questo, per controllare ancora la società neroazzurra.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…