La Juventus viene giudicata anche dalla Uefa con Ceferin che ha già deciso che tipo di provvedimento prendere contro la società dei bianconeri.
Le ultime ore sono state indicative per la decisione che sembra essere arrivata in vista di quella che sarà la prossima stagione del club.
E’ stata una stagione veramente difficile per la Juventus sotto ogni punto di vista e ora si aspetta di capire l’ultima decisione finale riguardo l’ennesima sanzione che può arrivare da parte della Uefa.
Sanzione Uefa: Juventus pronta a pagare
Sono terminati i processi in Italia nei confronti della Juventus. Il caso plusvalenze e quello riguardante la manovra stipendi si chiudono quindi nel migliore dei modo per il club bianconero che rischiava veramente tanto. 10 punti di penalizzazione in Serie A e ammenda da poco più di 700 mila euro. Questo significa che, guardando l’attuale classifica, la Juve è stata fatta fuori dalla zona Champions League e ora si ritrova al 7 posto con la sicurezza di giocare o la Conference o l’Europa League. Si deciderà tutto all’ultima partita di campionato in casa dell’Udinese.
Sono stati giorni difficili per la Juventus che ha deciso di patteggiare riguardo la manovra stipendi per evitare di mettersi in casini ancora più grandi contro la Giustizia Sportiva. La Procura Federale è riuscita a sanzionare il club nell’attuale stagione per entrambe le irregolarità che sono venute a galla. Ma adesso è atteso da Ceferin il possibile nuovo provvedimento che arriverebbe contro la Juve da parte della Uefa.
Perché le stesse carte le dovrà leggere appunto la Uefa che può decidere di intervenire con sanzioni a parte nei confronti della Juventus. Nei prossimi giorni sono attese novità importanti che possono svelarci quello che sarà il futuro bianconero nella prossima stagione.
Squalifica Juve: la Uefa ha deciso, 1 anno senza coppe
Un provvedimento che può arrivare dalla Uefa nei confronti della Juventus, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, è proprio quello riguardo la squalifica di 1 anno dalle competizioni Uefa.
La Juventus teme di non poter giocare per più anni competizioni Uefa, ma non sembra che andrà così. Perché Ceferin è pronto ad escludere la Juve dalle Coppe per 1 anno in caso di pena massima da infliggere ai bianconeri.
Juventus fuori dalle Coppe: chi si qualifica
A quel punto, senza la Juventus in Europa o Conference League, sarà l’ottava della classifica di Serie A ad avere quel posto e ad oggi è il Torino, che si trova a pari punti con la Fiorentina ma col vantaggio scontri diretti. La Juventus, intanto, non sarà punita in maniera pesante secondo le ultime notizie dalla Uefa. Perché Ceferin pensa ad una punizione economica non facendo ricevere alla Juve gli introiti della qualificazione alla Coppa che arriverà.