Questa neopromossa è pronta a concedersi un altro regalo particolarmente gradito. Il mittente stavolta sarà il Liverpool: ecco perché.
Una delle prossime sorprese della Premier League potrebbe essere potenzialmente il Burnley. Grazie all’ottimo lavoro tecnico svolto da Vincent Kompany, lo storico club inglese si è guadagnato la promozione in massima serie con ben 6 turni di anticipo. Un risultato straordinario, che dimostra come anche partendo dal basso si possano fare grandi cose.
Ai Clarets è bastato un solo anno in categoria inferiore, per dimostrare subito che al di fuori della Premier proprio non ci possono stare. Con quasi 20 punti di vantaggio sulla seconda classificata del periodo, il club allenato dal pupillo di Pep Guardiola si è reso protagonista di un’impresa inenarrabile. Gioco propositivo, dominio puro e attenzione ai dettagli sono solo tre dei tanti ingredienti di questo Burnley.
Così, finalmente, anche per loro arriverà la tanto attesa parentesi di calciomercato. Dopo aver precedentemente parlato di Sambi Lokonga, attualmente di proprietà dell’Arsenal, il club neopromosso vorrebbe puntare su un altro giocatore. Appartenente a sua volta ad un’altra delle big inglesi. Si tratta del Liverpool, come da titolo. Squadra che, nonostante l’annata al di sotto delle aspettative, ha comunque raggiunto l’Europa.
Riuscendo inoltre a valorizzare alcuni preziosi giovani del loro vivaio. Tra questi, su tutti, uno dei nomi più interessanti corrisponde a quello di Fabio Carvalho, classe 2002. Divenuto professionista nel 2022, dopo il periodo delle giovanili con il Fulham è arrivato l’esordio tra i professionisti con lo stesso club. Una volta abbandonata la squadra londinese, il Liverpool ha deciso di bussare alla sua porta. Un parametro zero decisamente interessante per i Reds.
Trequartista dotato di un ottimo profilo tecnico, che fa del dribbling sullo stretto e del controllo palla il suo stile di gioco. A discapito di un fisico non conforme per la Premier League, grazie alla sua agilità riesce ugualmente a destreggiarsi molto bene tra gli avversari.
Klopp scopre le sue carte: che regalo a Kompany
Carvalho è uno dei pupilli di Klopp. Lo stesso manager tedesco sul portoghese tempo fa disse di essere impaziente di lavorarci. Col tempo però le cose sono cambiate, e il giocatore per sua ammissione si è detto molto scontento della sua “gestione” in squadra. Questa potrebbe essere un’ottima notizia per il Burnley.
Il tecnico ha rivelato infatti la possibilità di un prestito a fine stagione per il giocatore. Ed è proprio qui che entrerebbe in gioco la squadra di Kompany, che ad oggi necessiterebbe più dell’ossigeno una figura creativa come quella dell’ex Fulham. Nell’annata in cadetteria disputata dal giocatore, quest’ultimo si è distinto con 11 reti e 8 assist per i compagni. Le 40.000 sterline a settimana percepite ad Anfield eventualmente ne varrebbero la pena.