Papu Gomez finisce nei guai per colpa della ‘magia nera’: cosa ha combinato il campione del mondo ed ex capitano dell’Atalanta?
C’è chi dopo un’importante vittoria abbandona di propria spontanea volontà la squadra, come Spalletti, e chi invece viene accompagnato gentilmente (ma nemmeno troppo) alla porta. Ad esempio Alejandro Gomez, il Papu tanto amato dalle parti di Bergamo e non solo. Il trequartista del Siviglia subito dopo i Mondiali trionfali in Qatar è stato ‘fatto fuori’. Ma non per ragioni di natura tecnica: l’ex capitano nerazzurro è stato infatti accusato di ‘magia nera’.
Può sembrare davvero assurdo per noi che, da queste latitudini, non siamo abituati a prendere troppo sul serio determinate problematiche. In Argentina però sulla magia non si scherza. E nel caso del Papu ci sarebbero quasi delle prove a sostegno della tesi dell’abuso, da parte del calciatore, di ‘stregoneria’ per sfavorire alcuni compagni di Nazionale.
Che l’ex Catania fosse un tipo esuberante, un personaggio decisamente atipico per il nostro calcio, in grado di fare tra l’altro delle vere magie sul terreno di gioco, ce n’eravamo accorti tutti. Quello che in pochi sospettavano era però questo suo interesse per un tipo di magie di tutt’altro genere, e a quanto pare non proprio ben viste da chi gestisce la nazionale albiceleste campione del mondo.
Di Papu si sta discutendo moltissimo in queste ore in patria. E non per questioni di mercato, pur non essendo certa la sua permanenza a Siviglia il prossimo anno. A far rumore è il fatto che l’ex atalantino sia stato l’unico campione del mondo ‘epurato’ dal ct Scaloni dopo il trionfo in Qatar.
Lasciato a casa, sorprendentemente, per la festa contro Panamà e Cucarçao dello scorso marzo, è stato ‘tagliato’ anche dalle convocazioni per i due impegni di giugno. E il motivo sarebbe da ricondurre proprio alla ‘magia nera’.
Secondo la ricostruzione di Tuttosport, pesa sulle spalle di Gomez il ricorso, o presunto tale, a uno stregone per assicurarsi la partecipazione al mondiale in Qatar. Secondo quanto trapela in Argentina, il Papu si sarebbe rivolto a un esperto di ‘magia nera’ e quando quest’ultimo gli ha fatto presente che, per favorirlo, avrebbe dovuto far succedere qualcosa ai suoi compagni, Gomez non avrebbe esitato: “Succeda quel che deve“.
Dicerie e nulla più, oserebbero affermare gli scettici. Eppure, i fatti sembrano dimostrare che lo stregone è stato di parola. Di lì a poco, infatti, Lo Celso, che poteva contendere il posto al Papu nella rosa albiceleste, è stato fermato da un infortunio. Un ko che gli ha permesso di avere la strada spianata per il Qatar.
Certo, come prova sembra un po’ troppo debole. Ma a quanto pare in Argentina sono convinti che un fondo di verità ci sia. Lo dimostrerebbe il fatto che negli ultimi mesi, dopo che la voce del suo ricorso alla ‘magia nera’ è venuta a galla, nessuno tra i senatori dello spogliatoio argentino, da Messi a Di Maria, passando per Paredes, gli ha più dato il proprio sostegno né pubblicamente, né sui social.
Per ora, dunque, il Papu si dovrà accontentare di guardare la sua Argentina solamente dal divano di casa. A meno che non voglia provare a utilizzare la magia anche per convincere Scaloni e i leader dell’albiceleste della sua buona fede. Tentar non nuoce…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…