Il caso penalizzazioni in Serie A non è ancora finito, perché dopo la sanzione contro la Juventus sono pronti tutti a riaprire i casi per le altre società.
Per le prossime settimane tante squadre di Serie A potrebbero non vivere un’estate serena per quello che può accadere sul tema plusvalenze. Potrebbero essere riaperti dei casi importanti.
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano quello che potrebbe accadere in vista della prossima stagione, perché non soltanto la Juve può pagare per quanto successo.
Plusvalenze Serie A: nuove penalizzazioni
La Juventus è stato l’unico club a pagare per il caso plusvalenze in Serie A e per questo motivo potrebbe scoppiare il caos nei prossimi mesi con delle nuove sanzioni che possono colpire anche gli altri club italiani. In queste ultime ore sono terminate in Italia le sanzioni nei confronti del club bianconero che ha pagato anche per la manovra stipendi, ora bisognerà aspettare la Uefa che si esprimerà sulla società per capire se sarà esclusa dalle Coppe. Intanto, in Italia, ci sono molti altri club di Serie A e Serie B che rischiano grosso con delle penalizzazioni che possono stravolgere tutto.
Come capitato per la Juventus, anche per altri club si possono riaprire le indagini, perché le società non devono assolutamente restare tranquille in questo momento per quanto accaduto sul caso plusvalenze in Italia. Ecco che allora potrebbero arrivare delle nuove sanzioni anche per altre società di grande livello, tutte squadre già messe dentro l’inchiesta Prisma e le altre Procure ora torneranno a lavorare per capire come potrà andare a finire.
Bisognerà soltanto aspettare per vedere se arriveranno nuove e pesanti sanzioni contro anche gli altri club. Perché ci sono le Procure della Repubblica di mezza Italia che indagano sul tema plusvalenze e tra le tante ci sono anche Bologna, Bergamo, Cagliari, Genova, Modena e Udine. Tutte queste andrebbero collegate alle squadre di Serie A che potrebbero ritrovarsi nei guai.
Penalizzazioni in Serie A: arrivano le sanzioni
Capitolo a parte, invece, per quanto riguarda la Procura di Roma che pare un poco più “avanti” degli altri, tanto è vero che è vero che, come rivelato da Tuttosport, ci sono state delle perquisizioni nella sede del club giallorosso. Altra Procura attiva è quella di Tivoli che si occupa della Lazio. Infine, c’è il caso Napoli che si intreccia con la Giustizia francese per l’affare Osimhen.
Adesso in Serie A c’è il serio rischio che arrivino nuove penalizzazioni ai club che cambierebbero la classifica di questa o della prossima stagione in caso di punti di penalizzazione.
Penalizzazioni Serie A: si attende la FIGC
secondo le ultime notizie bisognerà ancora attendere un po’ di tempo, con la Figc che dovrà aspettare il momento giusto. Si cerca di capire queste possibili penalizzazioni su quale stagione potrebbero incidere.