Fino a qualche giorno fa il futuro di Lionel Messi nel prossimo calciomercato era una gigantesca incognita. In scadenza con il PSG il prossimo 31 giugno, per il fenomeno argentino sono state ipotizzate una quantità incredibile di soluzioni e destinazioni in vista della prossima stagione, molte delle quali alla fine sono risultate essere poco veritiere e realizzabili.
Nelle scorse ore, però, è finalmente arrivata alla tanto attesa svolta nel futuro di Messi, che da semplice indiscrezione è diventata ora cosa ufficiale, fra lo stupore generale dei tifosi. Stando alle ultime notizie, infatti, la prossima tappa in carriera de La Pulce è una vera e propria sorpresa.
Calciomercato, ora è ufficiale: svelato il futuro di Messi
Importanti, ma soprattutto ufficiali, novità arrivano in merito al futuro di Lionel Messi nel prossimo calciomercato. L’ambiente parigino non è mai riuscito ad entrare perfettamente in sinergia con l’argentino che, addirittura, nel corso degli scorsi mesi è stato anche beccato e contestato dalla tifoseria.
Questa particolare situazione ha messo un pò in mostra come il trasferimento di due estati fa sia stato in qualche modo forzato, obbligatorio, anche perché Messi mai avrebbe voluto lasciare il Barcellona. Tutto sommato, però, l’esperienza al PSG dell’argentino è stata positiva, anche perché i trofei sono stati vinti, nonostante la Champions sia sfumata in entrambe le occasioni. Ed è forse è proprio questo aspetto quello che ha fatto ricredere Messi sul progetto di Al Khelaifi che, mai come quest’anno, si sta sgretolando in mille pezzi. L’imminente scadenza di contratto col PSG dell’argentino ha poi scatenato voci su voci di calciomercato messe a tacere una volta e per tutte oggi da Galtier.
Nel corso dell’odierna conferenza stampa a 48 ore dall’ultima sfida di Ligue 1 contro il Clermont Foot, infatti, il tecnico del PSG ha confermato l’addio di Lionel Messi nel prossimo calciomercato. L’argentino dunque non rinnoverà col club di Al Khelaifi, e quella di sabato sarà la sua ultima partita al Parco dei Principi.
Messi-PSG, è addio: l’annuncio di Galtier
A partire dal prossimo 1 di luglio Lionel Messi non sarà più un giocatore del PSG. Ad annunciare questa separazione è stato il tecnico dei parigini Galtier nel corso dell’odierna conferenza stampa a pochi giorni dall’ultima giornata di Ligue 1.
Più precisamente, quasi a voler essere più chiaro possibile nelle sue dichiarazioni, l’ex Lille ha detto: “Quella di sabato sarà l’ultima partita di Lionel in maglia PSG. E’ stato per me un onore allenare uno dei più grandi della storia.”
Destinazione a sorpresa per Messi: ecco dove va
In questi mesi è stato alimentato il sogno del Barcellona e dei suoi tifosi di poter rivedere in maglia blaugrana Lionel Messi. A quanto pare, però, il futuro dell’argentino sembrerebbe essere sempre di più in Arabia Saudita.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’oramai ex calciatore del PSG è tentato dalla ricchissima offerta presentatagli dall’Al Hilal negli scorsi mesi. Se questo trasferimento dovesse avvenire, si riproporrebbe anche in medio oriente il dualismo fra Messi e Cristiano Ronaldo.