La UEFA sta iniziando a prendere in considerazione le decisioni della giustizia sportiva sta valutando l’esclusione dalla Champions League.
La prossima stagione potrebbe essere estremamente complicata per molti top club che sono sotto la lente d’ingrandimento per dei movimenti economici sospetti su cui si sta ancora lavorando. Le mosse che sono servite per risanare i bilanci o rendere più competitivi i club stanno portando a problemi di non poco conto. L’esclusione dalla Champions League è una sanzione pesante ma determinante, secondo la UEFA, per punire a dovere i club. Può rivelarsi un problema importantissimo per più di una squadra.
La UEFA sta studiando tutti i problemi giudiziari di molte società europee. Le sanzioni che potrebbero arrivare nel campionato di appartenenza del top club possono riversarsi anche in Europa. Ci sono molte questioni da tenere sotto controllo per poter iniziare a capire quale sarà il futuro delle big, già riguardo dalla prossima stagione.
Ci sono alcuni affari sospetti su cui sta indagando anche la UEFA. Non tutto è chiaro e la giustizia sportiva sta facendo il suo corso ma quello che potrebbe essere “perdonato” in patria, non sarà giustificato dalla UEFA che ha deciso di stabilire pene importanti per determinate situazioni.
Il Barcellona rischia l’esclusione dalla prossima Champions League. La UEFA sta monitorando con estrema cura il caso Negreira e potrebbe prendere una decisione storica nei confronti del club.
Il Barcellona può essere escluso dalla Champions Leauge. Jean Samuel Leuba e Mirjam Koller Trunz, i due ispettori UEFA nominati per indagare sul caso Negreira, hanno chiesto ufficialmente che il Barcellona venga sanzionato con un anno di esclusione dalle competizioni europee.
Secondo ABC è il risultato dell’indagine promossa dalla UEFA che, ora, intende punire con forza la mossa del club blaugrana che ha pagato milioni di euro un ex membro del consiglio arbitrale.
Il Barcellona avrebbe violato il quadro giuridico dell’organismo europeo e per questo merita l’esclusione dalle coppe europee. Particolarmente grave sarebbe la relazione di uno degli ispettori, che afferma di aver notato segni di attività volte a organizzare o influenzare l’esito delle partite.
L’esclusione del Barcellona dalle coppe europee e la decisone della UEFA potrebbe includere anche la Juventus.
Le indagini e le accuse sono diverse ma non è da escludere che la UEFA abbia deciso di inviare degli investigatori anche per capire bene come si è mosso il mondo bianconero con le plusvalenze fittizie e con la manovra stipendi. I prossimi giorni saranno determinanti per capire il futuro dellaJuve. C’è anche la questione Superlega da dover tenere in conto per la possibile esclusione dalle coppe europee.
L'Inter pensa al futuro ed ha già pronto il prossimo colpo da novanta per la…
Finale di partita scintillante allo stadio Franchi. Protagonisti di uno scontro i due allenatori, Palladino…
Sempre caldo l'asse di mercato tra il Milan e il Real Madrid: nuova operazione di…
Per questo intenso finale di stagione l’allenatore non potrà fare affidamento su uno dei giocatori…
Il calcio italiano dice addio ad uno dei suoi volti storici: era noto anche in…
L’eliminazione ai quarti di finale di Champions ha segnato una volta e per tutte la…