Vincenzo Italiano è pronto per una big di primo livello? L’attuale allenatore della Fiorentina sta per giocarsi la partita più importante degli ultimi 20 anni della storia della Viola ma già si parla del suo futuro.
Ha messo in mostra qualità molto importanti nei suoi anni da allenatore in Serie A, prima con lo Spezia e poi con la Fiorentina. E ora sembra pronto al definitivo salto di qualità. Ci sono molte big interessate a Italiano e alla sua filosofia di gioco che è molto innovativa e adatta al calcio moderno. Dove allenerà Vincenzo Italiano nella stagione 2023-24?
Vincenzo Italiano si sta imponendo come uno dei migliori allenatori italiani emergenti. Il tecnico della Fiorentina quest’anno è stato capace di portare la Viola a giocarsi ben due finali. Un evento più unico che raro per una squadra storica come la Fiorentina che, però, negli ultimi anni ha sempre fatto fatica nei risultati.
La sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter ha mostrato ancora una volta un carattere importante della Fiorentina che si è giocata a viso aperto la partita. E il prossimo 7 giugno ci sarà la finale di Conference League a fare da cornice ad una stagione importantissima per i Viola.
Il merito della crescita del club è anche di Vincenzo Italiano che potrebbe lasciare la Fiorentina per una squadra ancora più importante.
Alla vigilia di Sassuolo Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato anche del suo futuro. Il suo nome è stato accostato a Napoli e Juventus per la prossima stagione ma non è ancora chiara la sua prossima destinazione.
Futuro Italiano? “Le voci sul mio futuro non sono né uno stimolo né un orgoglio, ma semplicemente qualcosa che non sento e che non mi interessa. Sono concentrato solo sulle ultime due partite della stagione che sono troppo importanti per tutti. Penso solo al bene della squadra e non sono disturbato”.
Rimpianti? “Quando decidi di fare questo mestiere devi farlo con tutto se stesso, 24 ore su 24. Tornando indietro in qualche sconfitta potevo fare e intervenire diversamente, ma è un bagaglio che mi porterò dietro“.
Vincenzo Italiano è il prescelto di Aurelio De Laurentiis per il Napoli. Il club azzurro, neo Campione d’Italia, ha appena detto addio a Luciano Spalletti e sta cercando un nuovo allenatore per la prossima stagione.
Il presidente della società partenopea lo segue e lo stima da tempo ed è sempre stato uno degli obiettivi nella sua lista principale. Solo al termine della stagione si conoscerà su chi puntare realmente e come iniziare ad affrontare il futuro.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…