La Roma perde, Mourinho contro l’arbitro: poi annuncia il futuro

La Roma di José Mourinho perde la finale di Europa League contro il Siviglia e fallisce tutti gli obiettivi stagionali. La direzione dell’arbitro non è piaciuta allo Special One che si è scagliato contro Taylor prima di parlare del suo futuro.

La sconfitta della Roma ha aperto le porte alle polemiche di José Mourinho e di tutto il mondo giallorosso. Il campo ha detto che il Siviglia ha meritato la vittoria dell’Europa League ma l’allenatore della Roma non è rimasto per niente felice dell’atteggiamento della squadra arbitrale. Le polemiche continueranno sicuramente anche nei prossimi giorni, con lo Special One in prima fila.

Roma Mourinho (LaPresse) - calcionow.it
Roma Mourinho (LaPresse) – calcionow.it

Roma sconfitta dal Siviglia: l’analisi di Mourinho

La Roma perde la finale di Europa League e scrive uno strano record per José Mourinho. È la prima squadra con cui perde una finale. Precedentemente, lo Special One aveva vinto tutte le cinque finali disputate con le precedenti squadre (e con la Roma l’anno scorso) ma questa volta si è dovuto arrendere.

Al termine della partita, Mourinho ha analizzato la pesantissima sconfitta contro il Siviglia, arrivata ai calci di rigore.

“Con i miei ragazzi sono sempre molto onesto. Sono orgoglioso di loro. Adesso sono stanchi morti e anche io lo sono. Fisicamente e psicologicamente è stata una finale durissima da giocare, abbiamo disputato 150 minuti perché il tempo di recupero è stata una cosa pazzesca”.

Mourinho contro l’arbitro Taylor: le parole

Ai microfoni di Sky Sport e DAZN, poi, Mourinho si è pesantemente lamentato dell’arbitro Taylor. Secondo lo Special One non è stato adatto a dirigere una finale di Europa League e ha causato la sconfitta della Roma.

“Siamo tutti tristissimi. Arriveremo a casa morti di stanchezza e morti nel sentire che è ingiusto. È stata una grande finale, intensa, maschia e vibrante, ma con un arbitro che sembrava spagnolo. Gialli gialli gialli continui e Lamela non prende il secondo giallo e poi è rigorista”.

Arbitro Taylor?Ormai siamo abituati all’influenza degli arbitri sulle nostre partite, ma in una finale europea non me l’aspettavo. Basta guardare la bocca di Ibanez per capire…“.

Mourinho Roma (LaPresse) - calcionow.it
Mourinho Roma (LaPresse) – calcionow.it

Futuro Mourinho: lascia la Roma?

Al termine della finale contro il Siviglia, Mourinho ha parlato del suo futuro alla Roma.

“Vado in vacanza lunedì, se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare, parleremo. Altrimenti vado in vacanza e si vedrà. Ho detto qualche mese fa che se avessi un contatto con il club lo direi alla proprietà, non farei niente di nascosto. Ho parlato a dicembre con la società quando c’era l’offerta del Portogallo. Fino ad ora non ho parlato con nessuno perché non c’è nessuna squadra. Ho un altro anno di contratto con la Roma, la situazione è questa”.

José Mourinho (LaPresse) - calcionow.it
José Mourinho (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie