Ipotecata la Champions League nella partita precedente contro la Juventus, l’ultima giornata di Serie A a San Siro contro il Verona rappresenterà essere per il Milan una passerella sia per la nuova maglia che per i giocatori che andranno via nel prossimo calciomercato.
E proprio nella presentazione della nuova divisa rossonera che il Milan ha -indirettamente- ufficializzato il primo addio pesantissimo. Un’icona di questa formazione, infatti, non figura nel video presentazione pubblicato dal club meneghino sui propri canali ufficiali, quasi a voler lasciar proprio intendere che questa separazione da pura indiscrezione è prossima a diventare realtà .
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Milan. Dopo una stagione altalenante come questa, Maldini e Massara hanno infatti intenzione di rivoluzionare la rosa di Stefano Pioli, andandola a puntellare in quei reparti che più hanno deluso in questa stagione.
Questo processo di cambiamento del Millan pare essere iniziato già da un pò di tempo, come dimostrano anche le ultime notizie relative proprio ai movimenti nel calciomercato dei rossoneri. Un indizio importante in merito a questo discorso, però, è trapelato in mattinata nell’analisi del video di presentazione della nuova maglia rossonera. Fra i giocatori che indossavano da modelli la prima e storica divisa del Milan, infatti, mancava chi di questo club ha scritto pagine importanti di storia, quasi a volerne indicare ed anticipare l’addio.
Il club rossonero è dunque vicino al primo pesantissimo addio del suo calciomercato estivo. Separazione che era però nell’aria già da diverse settimane ma della quale soprattutto il tifo non ha voluto mai farsene una ragione, ma la sua assenza nel video presentazione della nuova maglia del Milan ne è stata l’ennesima conferma. Salvo clamorosi colpi di scena, Zlatan Ibrahimovic lascerà dunque i rossoneri nel prossimo calciomercato a quasi tre anni dal suo ritorno.
La lunga -anche se spezzettata- storia d’amore fra Zlatan Ibrahimovic ed il Milan sembra essere giunta una volta e per tutte ai titoli di coda. Il contratto dello svedese con i rossoneri scadrà il prossimo 31 giugno, e salvo clamorosi colpi di scena Maldini e Massara non lo rinnoveranno, considerando soprattutto l’apporto che l’attaccante ha dato nel corso di questa stagione.
Questa separazione è dunque cosa praticamente inevitabile, anche se per quanto c’è stato fra Ibrahimovic ed il Milan era giusto che le parti si salutassero in campo, anche con un gol, un pò come fu per Inzaghi, ma così non potrà essere per colpa di un infortunio al polpaccio che da marzo lo ha tenuto fuori dai giochi lo svedese. Il saluto di San Siro domenica comunque ci sarà , come giusto che sia, anche perché Ibrahimovic rappresenta essere l’icona della rinascita del Milan.
Nonostante l’addio al Milan Zlatan Ibrahimovic ha comunque intenzione di continuare a giocare ad alti livelli. Per lo svedese sempre più calda si è fatta in queste settimane l’ipotesi Monza in Serie A, ma bisogna prima recuperare dall’infortunio al polpaccio per capire cosa ne sarà davvero della sua carriera.
Quella che si profila come una deludente stagione per il blasonato club spagnolo ha prodotto…
Arriva l'annuncio e la risposta del presidente Aurelio De Laurentiis che tutela il suo club…
Dichiarazioni improvvise e che spiazzano su Beppe Marotta, il 'licenziamento' del presidente dell'Inter lascia tutti…
La Juventus spiazzata dagli ultimi aggiornamenti di mercato. L'addio è certo: andrĂ in Premier League…
Il Milan si appresta a cambiare ancora una volta molto in vista della prossima stagione…
Le dichiarazioni post Tolosa hanno lasciato spazio ad ulteriore nervosismo dopo la brutta sconfitta di…