Mourinho non ha digerito la sconfitta, con episodi arbitrali controversi in Siviglia-Roma e non le ha mandate a dire all’arbitro Taylor.
Beccato nel parcheggio dall’occhio delle telecamere, si è scagliato contro il direttore di gara, pronunciando alcune frasi irriguardose per la conduzione arbitrale che ha avuto, a detta dello stesso tecnico portoghese, a sfavore della Roma stessa.
Non è stato un buon arbitraggio quello visto ieri in Siviglia-Roma da parte di Taylor e, subito dopo la sconfitta sui calci di rigore, Mourinho ha scelto di farsi capopopolo nel sottopassaggio che avrebbe portato poi all’uscita dei direttori di gara, per scagliarsi contro la stessa terna arbitrale.
Al termine delle conferenze stampa, sostenute dai due allenatori, c’è chi si è fermato nel parcheggio per offendere poi l’arbitro.
È José Mourinho che ha atteso l’arrivo ai pullman che avrebbero accompagnato gli arbitri della UEFA all’esterno dello stadio, per lasciare poi Budapest. Mourinho non le ha mandate a dire al direttore di gara, Taylor offeso con una frase irriguardosa e chissà che non possano essere presi dei provvedimenti sullo stesso Mou, per quanto accaduto nel post-partita.
“Sei una disgrazia del ca**o”, Mourinho si scaglia così contro Taylor. Mou non avrebbe digerito la scelta arbitrale su alcuni episodi che hanno generato non poche polemiche su Siviglia-Roma, finale che ha regalato la gioia al Siviglia di trionfare ancora una volta in Europa League, ai danni dei giallorossi questa volta.
Questa mattina, uno dei principali quotidiani italiani, sul proprio sito online, hanno pubblicato le immagini dal parcheggio della Puskas Arena. Un video girato e pubblicato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, dove è stato pizzicato dalle telecamere un Mourinho scatenato, che si è scagliato contro l’arbitro Taylor. Il direttore di gara, così come gli altri componenti arbitrali, hanno ignorato le parole di Mourinho e sono saliti sul pullman che avrebbe poi accompagnato fuori gli arbitri stessi.
Il Siviglia ha sicuramente meritato per il percorso fatto, battendo non solo le squadre favorite per l’Europa League, come Manchester United e Juventus, sul proprio cammino, ma riuscendo anche a vincere contro la Roma campione in carica dell’ultima Conference League. Giocando comunque una partita di alto livello ma, da sottolineare, ci sono alcuni controversi episodi arbitrali. L’arbitro Taylor ha mandato su tutte le furie Mourinho che, oltre che per la questione legata al rigore non concesso per fallo di mano, non ha gradito proprio la gestione dei cartellini. Ne mancherebbero due, di colore giallo, che avrebbero portato all’espulsione in casa Siviglia.
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…