La stagione è praticamente finita, ma il Napoli è già al lavoro per programmare la prossima, anche perché c’è da dover far fronte a diversi ed importanti cambiamenti, uno su tutti quello legato alla panchina, visto che da lunedì 5 giugno Luciano Spalletti non sarà più -ufficiosamente- l’allenatore della squadra campione d’Italia.
Perdere un leader come l’ex Inter non può fare altro che costringere De Laurentiis a puntare su un profilo che possa avere qualità simili, soprattutto da un punto di vista di gioco, anche perché il Napoli ha intenzione di offrire a tifosi ed appassionati un calcio spumeggiante. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, fra i tanti nomi presenti in lista, il presidente azzurro ha alla fine deciso di puntare su un allenatore in particolare, bruciando le tappe -e la concorrenza- avviando anche i contatti con lo stesso per chiudere.
Il Napoli campione d’Italia, a quanto pare, andrà incontro ad una nuova rivoluzione nella prossima estate, questa volta meno premeditata rispetto a quella della scorsa, anche perché due colonne portanti di questa squadra, ovvero Giuntoli -forse- e Spalletti, lasceranno.
Se per il direttore sportivo la questione è ancora tutta da definire, l’addio dell’allenatore toscano è invece cosa praticamente certa. Non a caso, dall’annuncio di De Laurentiis di qualche giorno fa, alla panchina del Napoli sono stati accostati tantissimi nomi validi per il post Spalletti. Tanto clamore aveva fatto Luis Enrique, ma il presidente azzurro ha praticamente lasciato intendere come lo spagnolo sia più propenso alla Premier che alla Serie A. Questo ha costretto il club campione d’Italia a virare su altro, decidendo di conseguenza di avviare i primi contatti con un grande allenatore seguito anche da altri club d’Europa, così da cercare di anticipare proprio la concorrenza.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato Julian Nagelsmann per affidargli la panchina del Napoli. Soluzione onerosa ma che potrebbe dare piĂą risalto e continuitĂ al progetto azzurro.
Aurelio De Laurentiis si sarebbe sentito con Julian Nagelsmann negli scorsi giorni. Da poco esonerato dal Bayern Monaco, il giovane allenatore tedesco rappresenta essere un’opzione valida per la panchina del Napoli, anche se abbastanza onerosa.
I costi legati al possibile arrivo di Nagelsmann fanno infatti storcere il naso al presidente del Napoli che, comunque, ha altre alternative importanti sulle quali poter puntare. Una su tutte Galtier del PSG, ma il profilo del francese non convince del tutto.
Nagelsmann e Galtier sono solo gli ultimi due nomi accostati alla panchina del Napoli in questi ultimi giorni. Entrambi rappresentano essere profili di spessore, ma gli azzurri starebbero valutando soprattutto Italiano e Conceiçao, soluzioni più realistiche rispetto ai primi due e che convincono tanto De Laurentiis.
Â
Â
Carlo Ancelotti è pronto a fare ritorno in Serie A: il tecnico di Reggiolo realizza…
Scoppia lo scandalo scommesse nel mondo del calcio italiano e dopo che hanno pagato ai…
Il futuro di Nicolò Barella all'Inter rischia di essere seriamente in pericolo alla fine della…
Dan Ndoye sta facendo le fortune del Bologna di Vincenzo Italiano che sta sognando il…
Il Bayern Monaco serve immediatamente la vendetta all'Inter: colpo di mercato straordinario per il top…
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontĂ del tecnico che nell'ultimo periodo…