Il futuro del gioiello della Lazio sotto la lente d’ingrandimento: ecco un super scambio estivo all’orizzonte
Quella contro la Cremonese, all’Olimpico, potrebbe essere stata la partita d’addio di Sergej Milinkovic-Savic a casa sua, davanti ai suoi tifosi. L’Olimpico si è alzato in piedi, applaudendo una prestazione monstre del ‘Sergente’ che con una doppietta ha praticamente steso quasi da solo la Cremonese.
La Lazio ci ha puntato ormai otto fa, quando lo prelevò dal Genk per una cifra che oggi suona quasi ridicola: 12 milioni di euro per quello che, ad oggi, è tra i più forti centrocampisti al mondo. Il contratto di Sergej scadrà il prossimo 30 giugno 2024 e la fila non è mai stata più folta per tentare di strappare a Lotito il sì decisivo, stavolta ad un prezzo decisamente più basso che negli anni scorsi.
11 gol e 8 assist vincenti a referto per Milinkovic-Savic che, a questo punto, è destinato a dire addio alla Lazio. Non sembra ormai più probabile il rinnovo con i biancocelesti che, per evitare di perderlo a parametro zero esattamente tra un anno, dovranno ascoltare le proposte che arriveranno da qui ai prossimi mesi.
E tra i club maggiormente interessati, continua ad esserci il Milan di Gerry Cardinale. Il ‘Diavolo’ ha puntato al centrocampista classe 1995 ormai da diverso tempo e sembrerebbe proprio che Maldini e Massara siano pronti a tutto pur di regalare Milinkovic-Savic a Stefano Pioli.
Maxi offerta: il Milan è pazzo di Milinkovic-Savic
Claudio Lotito proverà a non mollare un centimetro e, in tal senso, la sua richiesta per Milinkovic-Savic tocca attualmente i 30-35 milioni di euro. Una cifra tutto fuorché esagerata ma che da Milanello proverebbero ad abbassare con una nuova proposta.
Oltre ad un conguaglio cash, che sarà necessario, per arrivare al ‘Sergente’ il Milan è pronto a mettere sul piatto ben tre pedine tra cui Sarri e Lotito dovranno scegliere come parziale contropartita per la cessione del centrocampista. In primo piano Junior Messias, che in passato è stato accostato alla squadra romana e che pare ormai destinato a dire addio ai rossoneri.
Attenzione, però. Perchè il club di via Aldo Rossi sarebbe disposto a sacrificare anche uno tra Saelemaekers e Adli. Il primo è stato probabilmente quello che ha convinto di più nel ruolo di ala destra, seppur non garantendo quel numero di gol richiesti da Pioli.
Per il francese, invece, il discorso è semplice: a Milano ha trovato pochissimo spazio e i rossoneri saranno costretti a metterlo sul mercato, per non depauperare un patrimonio del club. Una tripla chance, quindi, per la Lazio: Milinkovic-Savic, in tal senso, può continuare ad essere il grande sogno estivo del Milan.