Alla sua terza stagione in Serie A con la maglia dello Spezia Mbala Nzola pare essersi una volta e per tutte consacrato. 13 gol e due assist in questo campionato sono numeri importanti, soprattutto se si considera il fatto che l’attaccante angolano lotta per non retrocedere insieme al club ligure.
Questo dato non è di certo passato inosservato agli occhi delle dirigenze delle big di Serie A, pronte a sedersi al tavolo con lo Spezia al termine di questa stagione per riuscire ad ingaggiare Nzola. Al momento una in particolare sembra abbia messo la freccia per il bomber, visto che nelle ultime ore sarebbero state svelate anche le possibili cifre di quest’accordo.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mbala Nzola nel prossimo calciomercato. Dopo l’ennesima stagione da protagonista con la magia dello Spezia, l’attaccante angolano è deciso e pronto a compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera, mantenendo almeno la categoria qualora il club ligure dovesse retrocedere in Serie B.
Stando alle ultime notizie, però, Nzola potrebbe lasciare comunque lo Spezia anche in caso di salvezza, visto che su di lui si sarebbero iniziate a muovere squadre importanti che, inevitabilmente, fanno gola non solo a lui ma anche al club ligure che sogna un incasso record. Non a caso nelle ultime settimane Nzola è stato accostato a diversi club di Serie A, e non solo, ma uno in particolare sembrerebbe essere pronto ad affondare il colpo decisivo per l’attaccante angolano.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, complice anche l’addio a parametro zero di Belotti il prossimo primo di luglio, la Roma avrebbe messo gli occhi proprio sul bomber dello Spezia per completare il reparto offensivo di José Mourinho nel prossimo calciomercato.
La Roma avrebbe messo gli occhi su Mbala Nzola per riempire il posto che lascerà libero -verosimilmente- il Gallo Belotti nel prossimo calciomercato. I 13 gol siglati in questa stagione hanno convinto Tiago Pinto e tutta la dirigenza giallorossa a puntare su di lui, che stando a calciomercato.com sarebbe addirittura decisa a presentare nelle prossime settimane anche un’offerta ufficiale allo Spezia per l’angolano.
Secondo il collega Daniele Longo, infatti, la Roma sa che per prendere Nzola serviranno almeno 10 milioni di euro, cifra che i Fredkin sarebbero pronti a sborsare pur di regalare a Mourinho un’alternativa valida a Tammy Abraham o a chi verrà.
La Roma prova a stringere i tempi per Mbala Nzola, e a quanto pare potrebbe fare un tentativo già domani sera quando lo Spezia ed i giallorossi si incontreranno per l’ultima giornata di Serie A. Il club capitolino ha però da che guardarsi bene le spalle, visto che sull’attaccante angolano forte è l’interesse anche di Torino e Fiorentina.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…