Con l’addio di Luciano Spalletti in quel di Castelvolturno è iniziato il casting per quello che sarà il prossimo allenatore del Napoli. Alla panchina azzurra sono tanti accostati tantissimi nomi importanti negli ultimi giorni, ma a quanto pare De Laurentiis avrebbe gli occhi puntanti su un profilo in particolare.
L’intenzione del patron azzurro è infatti quella di puntare su un allenatore che possa permettere al Napoli di compiere un importante salto di qualità nella prossima stagione, provando a puntare non solo alla conferma in campionato, ma anche all’Europa. Fra tutti uno in particolare rispecchia questo identikit, e ADL è pronto ad affondare il colpo decisivo.
Importanti novità arrivano sul futuro della panchina del Napoli. Domani Spalletti darà il suo addio agli azzurri dopo uno scudetto storico che segnerà una nuova rivoluzione in casa azzurri dopo quella della passata estate. La vittoria di questo campionato rappresenta essere però per il Napoli un importante punto di partenza, ed è per questo che De Laurentiis non ha alcuna intenzione di compiere passi indietro nello sviluppo del suo progetto.
Per questo motivo negli scorsi giorni sono stati accostati nomi importanti alla panchina del Napoli, ma nelle scorse ore uno in particolare ha attirato l’attenzione del tifoso partenopeo, facendo sognare l’intera piazza, anche perché si parla di un profilo vincente, oltre che di caratura internazionale.
Stando infatti a quanto riportato da Alfredo Peddullà nel corso della trasmissione di Sportitalia ‘Speciale Calciomercato’, il Napoli avrebbe iniziato a sondare il terreno per il ritorno in Serie A del Cholo Simeone, oramai ai minimi storici con l’Atletico Madrid. Un’operazione intrigante anche se non semplicissima per De Laurentiis, che potrebbe puntare sull’appoggio del Cholito Giovanni per convincere papà Diego a sposare la causa partenopea.
Per la panchina del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe iniziato a sondare profili internazionali, così da poter dare continuità alla vittoria dello scudetto di questa stagione. Il patron azzurro non lo ha mai nascosto, l’obiettivo ora è la Champions, e per raggiungerla c’è bisogno di un condottiero serio.
Dopo Nagelsmann e Luis Enrique, l’ultimo nome accostato alla panchina del Napoli è quello del Cholo Simeone che, rispetto ai due colleghi, sembra partire leggermente avanti nelle gerarchie di De Laurentiis.
A dimostrazione di questo, stando alle ultime notizie, fra il presidente del Napoli e l’argentino ci sarebbe già stato un contatto esplorativo nelle scorse settimane, quando il Cholo venne in Italia per assistere alla sfida del Maradona fra gli azzurri e la Fiorentina.
Il Napoli sogna Diego Simeone in panchina, ma al momento fra De Laurentiis ed il Cholo si è contrapposto un ostacolo quasi insormontabile: lo stipendio dell’argentino. Stando a La Repubblica, infatti, Simeone all’Atletico Madrid guadagna addirittura 34 milioni di euro l’anno, 2.8 al mese, cifre di cui l’ombra neanche lontanamente si vede nel calcio italiano.
Il mercato bianconero prende forma, Giuntoli è pronto a sborsare 17 milioni: è il primo…
Svolta importante per il futuro di Thiago Motta che dopo l'esonero della Juventus in questo…
Il nuovo portiere del Milan dal Napoli è possibile, col Milan che si sarebbe presentato…
Il colpo di calciomercato arriva dalla Juventus, per il Milan, stando a ciò che svelano…
Affare congelato in casa Juventus, ma il futuro del giocatore resta fortemente in bilico: ragionamenti…
Annuncio improvviso di Fabrizio Romano. L'esperto di mercato ha dato il suo 'Here we go'…