E’ arrivato il momento della verità tra la Juventus e Allegri, perché si parla da settimane di esonero o dimissioni da parte dell’allenatore bianconero per un cambiamento.
Il club ha intenzione di tornare a vincere e competere per qualcosa di importante come sempre la Juve ha fatto, ma in questo modo potrebbe esserci una risalita al rilento.
Perché gli ultimi due anni sono stati deludenti e per questo motivo ora ci sarà bisogno di un faccia a faccia per determinare quello che sarà il futuro dell’allenatore della Juve.
Allegri Juve: confronto nelle prossime ore
Ultima partita di campionato per la Juventus contro l’Udinese nel tentativo di fare risultato e sperare in un passo falso di Roma o Atalanta per poter arrivare almeno in Europa League, o sarà Conference il prossimo anno. Dopo quest’ultimo turno di stagione ci sarà poi il rompete le righe per la squadra di Allegri che dovrà incontrare la società per parlare di quello che sarà il suo futuro con la Juve. Tante le voci che circolano, ma ora potrebbe essere arrivato l’ennesimo segnale che porterebbe ad una decisione forte che non farebbe felici tutti.
Ad inizio della prossima settimana potrebbe esserci proprio questo faccia a faccia tra la Juve e Allegri per parlare di quello che potrebbe accadere in vista del futuro. Perché al momento ci sono diverse possibilità che possono portare a delle scelte importanti. Il club spingerà per un addio e cambiare dopo due anni deludenti senza trofei, chiedendo magari anche all’allenatore di presentare le dimissioni. Il motivo è il contratto ricco fino al 2025 che può portare a dei problemi importanti alle casse della società sia restando che con un esonero.
L’unica strada, quindi, può essere quella che Allegri accetti e presenti le dimissioni dalla Juventus. Una decisione difficile però che si possa vedere al momento anche per come ha parlato nelle ultime ore proprio il tecnico bianconero.
Juve: dimissioni Allegri, società avvisata
Non ha nessuna intenzione di presentare le dimissioni Allegri dalla Juventus. Il tecnico ha mandato un messaggio alla società parlando già della prossima stagione. Queste le sue parole in conferenza:
“L’anno prossimo sarà un anno diverso, domani sera capiremo che competizione giocheremo, se sarà Europa League o Conference. Il 10 luglio riprenderemo ad allenarci con i primi 2 giorni di test”.
Allenatore Juventus: la decisione su Allegri del club
Salvo sorprese, quindi, Allegri sarà ancora l’allenatore della Juventus anche la prossima stagione. Starà alla società la decisione finale per valutare se licenziare il tecnico toscano e affidarsi da subito in estate in vista del prossimo anno ad un nuovo allenatore. Tanti i nomi che circolano, ma prima bisognerà fare un sacrificio economico mandando via l’attuale allenatore con il suo pesante contratto.