Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus è diventato un rebus indecifrabile: è scontro con la società per decidere come continuare. A giorni sarà ufficializzato il futuro dei bianconeri che sono fuori dalla Champions League.
La società non è felice della stagione che sta per concludersi. Oggi si decide se la Juventus si qualificherà alla prossima Champions League o se dovrà “accontentarsi” del settimo posto. Inoltre ci sono i rischi UEFA che potrebbero portare i bianconeri a perdere anche le ultime chance di giocare qualche competizione europea. Dopodiché si deciderà anche il futuro di Allegri e di tanti calciatori che sono in bilico.
Juventus, Allegri è in dubbio: lo scenario futuro
Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus è in dubbio. La stagione è stata particolarmente difficile e terminerà oggi con la “sentenza” definitiva del campo. Per il tecnico c’è il secondo posto nel palmares stagionale della Juve, anche se la giustizia sportiva ha deciso di togliere 10 punti per le plusvalenze fittizie che hanno rovinato i piani futuri del club.
Allegri non ha saputo portare miglioramenti alla squadra dal punto di vista del gioco. Di settimana in settimana vengono rivolte critiche pesantissime sia al tecnico che alla dirigenza che sembra inerme di fronte alle difficoltà.
L’esonero di Allegri sembra una possibilità concreta ma allo stesso tempo lontanissima. E c’è in atto uno scontro pesante sul futuro dell’allenatore toscano.
Esonero Allegri: scontro società – tifosi
In casa Juventus si vive un vero e proprio caso Allegri. L’allenatore non sembra più riuscire a guidare il gruppo bianconero e in questa stagione è sembrato in netta difficoltà. La corsa alla Champions League è ufficialmente terminata qualche settimana fa ma anche il percorso europeo è da considerarsi estremamente negativo.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, c’è uno scontro in atto tra società e tifosi per l’esonero di Allegri. Negare le difficoltà della Juventus in campo sarebbe voler nascondere la testa sotto la sabbia, considerati gioco e risultati di questa stagione.
Tanti tifosi si sono schierati contro Massimiliano Allegri e chiedono l’esonero. La società ha ribadito più e più volte di voler continuare con il suo allenatore fino alla fine del contratto e che non ci saranno ribaltoni.
La Juventus vuole trattenere Allegri
I tifosi della Juventus vogliono l’esonero di Allegri per ripartire da un nuovo progetto. Non sono affatto felici dell’apporto tecnico-tattico che l’allenatore toscano ha saputo portare nel suo nuovo corso bianconero e vorrebbero un cambio in panchina.
La società, invece, punta fortemente alla riconferma del tecnico fino alla prossima stagione. Il motivo è molto semplice: l’aspetto economico. Allegri guadagna tantissimo, 9 milioni a stagione e ha un contratto fino al 2025. Non intende dimettersi e la società, esonerandolo, andrebbe a pagare una “penale” salatissima, da 18 milioni.