Paolo Maldini è pronto a chiudere il primo affare sul mercato italiano, dopo aver bloccato Kamada ci sarà uno scambio col Bologna.
La dirigenza rossonera vuole andare decisamente sul sicuro per la prossima stagione, andando a comprare calciatori già col pedigree giusto in Serie A. Il colpo del Milan anticipa gli altri top club, beffati da un’operazione curata con ingegno.
Il piazzamento Champions ha agevolato il rinnovo di Rafael Leao che ha firmato sino al 2028 mettendo fine a una lunga telenovela. Dopo aver sbloccato questa trattativa, Paolo Maldini è già andato sul sicuro chiudendone un’altra, questa volta per portare volti nuovi al Milan.
Gente di esperienza e di sostanza, i rossoneri non andranno più alla ricerca di sorprese quanto invece punteranno su calciatori già consacrati. Così, lo scambio con il Bologna andrà in porto per avere in rosa un altro leader, che possa offrire il suo contributo nei momenti più difficili.
La stagione dei rossoblù di Thiago Motta è stata importante, il Bologna non ha lottato solamente per una tranquilla salvezza: si è affacciato con decisione alla zona Europa. Lo ha fatto con calciatori maturi, pronti a dare il massimo e dalla spiccata verve offensiva per un gioco che ha spesso spiazzato avversari.
Lo ha dimostrato anche contro il Napoli, come il Bologna non abbia paura in campo, in particolare c’è un leader molto apprezzato. E bloccato in anticipo, come in questo caso: Milan e Bologna andranno allo scambio tra Gabbia e Arnautovic.
Scambio che spiazza i top club, il Milan va veloce. Il centravanti vuole andare via, il rapporto con Thiago Motta non è mai decollato. Decisivo nella prima parte della stagione, dopo l’infortunio è stato accantonato.
Senza punte di riferimento i felsinei hanno vinto e convinto, Thiago Motta non si dispererà per la sua partenza: ora volata verso un top club. Arnautovic come vice Giroud o titolare, attendendo la crescita di Colombo: questo è il piano dei rossoneri, che potrebbero così avere l’austriaco carico al punto giusto per la prossima stagione.
Il difensore Gabbia a Bologna per scoprire se ha a disposizione tutte le caratteristiche giuste per imporsi da titolare in Serie A. L’apporto dato al Milan non è giudicabile, in quattro stagioni ha giocato poco e attende ora una sfida che possa metterlo in risalto.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…