Serie A: incontro per Gasperini, ha deciso dove allenerà

Gain Piero Gasperini è uno degli allenatori in bilico per il futuro che ancora non sanno se partire o restare nella prossima sessione di calciomercato. Incontro in arrivo per l’allenatore dell’Atalanta.

Tante voci in questi mesi per quanto riguarda la possibilità di separarsi dall’attuale tecnico del club bergamasco, con la società che con la nuova proprietà ha già avuto diversi screzi con l’attuale allenatore.

Calciomercato Gasperini Atalanta rinnovo Serie A
Calciomercato Gasperini Atalanta rinnovo Serie A (La Presse) – calcionow

Qualche segnale importante ora arriva rispetto a quello che potrebbe accadere per il futuro, con i tifosi che si sono anche schierati in vista della scelta del futuro.

Calciomercato Serie A: incontro con Gasperini

Il campionato è ormai giunto al termine e saranno giorni decisivi per capire come andrà a finire per alcuni allenatori quest’estate, perché c’è aria di grandi cambiamenti in Serie A con diverse società pronte a ripartire in modo importante per dare una svolta alla stagione prossima. Ci saranno tanti confronti proprio in queste prossime settimane e le prossime ore già possono essere indicative per alcuni di questi club. E’ il caso dell’Atalanta di Gasperini che ha chiuso al 5 posto con 64 punti e la zona Champions League non tanto distante.

Un buon campionato di alti e bassi per il club bergamasco che attendeva di tornare in Europa da più di un anno. Ora però ci sono delle importanti notizie che riguardano il confronto che ci sarà tra Gasperini e la società. Perché la nuova proprietà dell’Atalanta ha avuto già diversi colloqui con l’allenatore in questi anni e ci sono stati diversi confronti a voce alta. Ora però il segnale che arriva dai tifosi potrebbe far calmare le acque.

Al momento Gasperini ha un contratto con l’Atalanta fino al 2024 che potrebbe essere onorato se la visione tra le parti va verso la stessa direzione. In caso contrario potrebbe anche arrivare un addio anticipato e a sorpresa. Da capire anche se l’allenatore possa accettare di continuare a restare in panchina andando in scadenza di contratto o provare a vedere nuove occasioni che si possono presentare.

Atalanta: Gasperini pronto a restare, non ci sono offerte

Al momento però per Gasperini sono chiuse le porte delle grandi società e restare all’Atalanta sembra la soluzione più giusta per tutti. Per il club che ha ritrovato l’Europa con un ottimo 5 posto e possibilità di crescita dopo tanti cambiamenti anche in rosa e difficoltà per gli infortuni.

gasperini addio atalanta
Gian Piero Gasperini addio Atalanta, la decisione della società (La Presse) – calcionow

Calciomercato: Gasperini non ha occasioni in Serie A

La Roma sembra che continuerà con Mourinho, così come faranno Milan e Inter con Pioli e Inzaghi. Lo stesso è per la Lazio con Sarri e la Juve sembra che darà un altro anno ad Allegri. Il Napoli, invece, non sembra guardare Gasperini che quindi dovrà restare all’Atalanta. Decisivi i tifosi del club bergamasco che hanno esposto striscioni e innalzato cori per l’attuale allenatore.

Gestione cookie