Inter: la società si esprime su Inzaghi, colpo di scena

Simone Inzaghi ha raggiunto la Finale di Champions League con l’Inter che affronterà il Manchester City nell’ultima grande partita di stagione delle migliori competizioni in Europa.

Una partita storica per i nerazzurri che tornano a giocare una partita del genere 13 anni dopo l’ultima volta, quando a vincere fu proprio l’Inter di Mourinho che chiuse la stagione con un triplete.

Marotta Inzaghi Inter
Marotta Inzaghi Inter (La Presse) – calcionow

Una sorta di triplete potrebbe portarlo a casa anche la stessa Inter di Inzaghi in caso di vittoria della Champions League, intanto, ci sono novità sul futuro dell’allenatore.

Inter: deciso il futuro di Inzaghi

Contratto in scadenza nel 2024 per Simone Inzaghi con l’Inter, eppure si è parlato tanto di un suo possibile addio a fine stagione. Perché dopo l’addio di Conte che chiuse con la vittoria del campionato in Serie A le cose non sono poi andate così bene per il club nerazzurro. Lo scorso anno la rimonta subita con il Milan che da -8 a pochi mesi dalla fine è riuscito a ribaltare la situazione in classifica e arrivare alla vittoria finale del titolo all’ultima giornata. Mentre quest’anno è andata di gran lunga peggio con un terzo posto e 18 punti dal Napoli vincitore.

Una andamento inammissibile in campionato con ben 12 sconfitte che hanno fatto andare su tutte le furie la società che però potrebbe aver perdonato in queste settimane l’allenatore per quanto fatto nelle altre competizioni. Perché l’Inter ha già vinto la Supercoppa Italiana contro il Milan e la Coppa Italia contro la Fiorentina quest’anno e potrebbe arrivare una sorta di triplete con la vittoria della Champions. Grande cammino della squadra di Inzaghi che già dal girone ha fatto fuori il Barcellona, per poi superare i vari turni con Porto, Benfica e Milan. Ora di fronte avrà il Manchester City, la favorita della competizione.

A prescindere però dal risultato che arriverà sembra ormai già deciso il futuro di Simone Inzaghi con l’Inter. Dopo mesi difficili e di tanti dubbi, con il club che non si esprimeva in maniera chiara, ora le cose sembrano essere cambiate.

Inter: Marotta elogia Inzaghi

Mancano sempre meno ore alla attesissima Finale di Champions League che nei prossimi giorni vedrà il Manchester City affrontare l’Inter di Inzaghi. Proprio sul futuro dell’allenatore si è espresso l’amministratore delegato Beppe Marotta che ha voluto dire la sua ringraziando il tecnico anche:

“Questo merito va ascritto al nostro allenatore, alla nostra squadra, a tutte le componenti societarie che sono riuscite a supportare l’attività della squadra”.

simone inzaghi
Simone Inzaghi sulla finale di Champions League contro il Manchester City (La Presse) – calcionow

Inter: rinnovo Inzaghi, la situazione

Intanto, bisognerà capire anche la posizione di Simone Inzaghi che magari si aspetterà un rinnovo da parte dell’Inter. Difficile pensare che l’allenatore accetti di iniziare la stagione andando verso la scadenza di contratto nel 2024 e non sentendo la fiducia da parte del club.

Gestione cookie