La Juventus è pronta a decidere chi sarà il nuovo allenatore per il futuro, perché con Allegri sembra essere arrivati ormai alla fine, ci sarebbe già un accordo.
Due stagioni deludenti per il club bianconero che ha chiuso con scarsi risultati e senza nessun trofeo per il secondo anno di fila e per questo motivo ora dovrà fare una nuova scelta per migliorarsi.
La società punta a tornare tra le migliori in Europa nel giro di pochi anni, con un progetto solido economicamente e basato su principi di gioco ben precisi. Ormai la Juve è in cerca di un nuovo allenatore per chiudere con Allegri in futuro.
Nuovo allenatore Juve: Allegri via nel 2024
Impossibile raggiungere un accordo quest’estate tra la Juventus e Allegri per l’addio del tecnico toscano. Perché il suo importante e lungo contratto fino al 2025 a 7,5 milioni di euro a stagione blocca la possibilità da parte della società di esonerarlo. A sua volta, Max, non ha nessuna intenzione di presentare le dimissioni e vuole continuare ad allenare il club di Torino e per questo motivo bisognerà tutto rimandare alla prossima estate del 2024, salvo sorprese. Ma la Juve già pensa a quello che sarà il nuovo allenatore in vista delle prossime stagioni, perché ora si guarda alla costruzione del futuro.
La stagione è ormai conclusa e per questo motivo ora la Juventus avrà modo di concentrarsi su quelle che saranno le scelte da prendere dal calciomercato a tante altre situazioni interne. Il club il prossimo anno giocherà la Conference League, a meno che non arrivi la decisione della Uefa di escludere dalle Coppe la squadra bianconera per i casi plusvalenze e la manovra stipendi. Intanto, si cerca di portare avanti un progetto basato sulla fiducia ai giovani e riducendo i costi.
Intanto, sembra che la Juventus abbia già individuato a quello che sarà il prossimo allenatore della Juve che dal 2024 prenderà il posto di Allegri in panchina. L’attuale e giovane tecnico si trova già in Serie A e il prossimo anno sarà libero di poter trovare un nuovo accordo.
Juventus: nuovo allenatore, Palladino nel 2024 post
Il Monza e Raffaele Palladino hanno appena raggiunto l’accordo definitivo per il rinnovo e continuare insieme fino al 30 giugno 2024. Questo annuncio ufficiale apre le porte al possibile approdo proprio di Palladino alla Juventus per il prossimo anno. Perché il giovane allenatore è preso seriamente in considerazione dai bianconeri.
Molto dipenderà dal cammino della prossima stagione, ma si fa sempre più probabile la pista che porterebbe Palladino alla Juve nel 2024 al posto di Allegri che sembra confermato al momento anche per la nuova stagione che inizierà tra qualche settimana.
Palladino Juve: un anno per convincere tutti
Decisivo sarà il prossimo campionato di Palladino che se si confermerà convincere la Juventus a puntare su di lui dal prossimo anno per avviare un progetto giovani ancor di più con un tecnico che si sta mettendo in mostra con un gran bel calcio.