Ci sono delle novità sulla penalizzazione della Juventus. Ecco la decisione della Uefa. Emergono nuovi retroscena riguardo l’annullamento.
La penalità in classifica ha sicuramente compromesso la stagione di Serie A della Juventus che non è riuscita a qualificarsi in Champions. Dalla prossima stagione il club bianconero parteciperà alla Conference. Intanto, spunta l’indiscrezione relativa alla decisione della Uefa. Ecco cosa sta succedendo.
L’ottavo posto può diventare importante nel caso in cui arrivasse la decisione della Uefa di escludere la Juventus dalla Coppe. La stagione dei bianconeri è stata condizionata dalla penalità in classifica. La Vecchia Signora deve accontentarsi della Conference League, proprio a causa di quel -10 che ha penalizzato la squadra facendola scendere di tre posizioni in classifica. Adesso si attende l’annuncio della Uefa che potrebbe prendere delle decisioni a seguito dell’Inchiesta Prisma.
Non ci sono vie d’uscita per la Juventus che ha deciso di non procedere in appello con il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Il club bianconero ha accettato la decisione della Corte Federale che nelle scorse settimane ha inflitto al club ben dieci punti di penalità. In cambio, il club ha evitato una nuova penalizzazione in classifica dal filone stipendi.
Intanto, si attende adesso la decisione della Uefa che potrebbe decidere di escludere la Juventus dalle prossime Coppe. In questo caso potrebbe arrivare l’addio del club bianconero alla prossima Conference League.
Anche se la squadra, in campo, ha raggiunto il piazzamento in Champions, l’Inchiesta Prisma e il filone plusvalenze hanno condannato i bianconeri alla terza competizione europea. Una notizia terribile per il club, soprattutto dal punto di vista economico finanziario visto le pesanti rendite che la società poteva incassare dalla Champions. Adesso si attuerà una nuova strategia per mettere a posto i bilanci. Si attende, prima la decisione della Uefa sulla penalizzazione della Juventus.
In Serie A la penalizzazione della Juventus ha inguaiato e non poco la squadra che sul campo aveva conquistato il piazzamento al terzo posto in classifica, a pari punti con l’Inter. A causa del -10 in classifica, i bianconeri sono retrocessi al settimo posto con la conseguente qualificazione alla prossima Conference League.
Adesso toccherà alla Uefa decidere se ammettere oppure no la Juventus. Ci sarà un nuovo processo che vedrà il club coinvolto. La nuova dirigenza spera in uno sconto di pena da parte del massimo organismo europeo che può escludere dalle prossime competizioni europee la Juve, non solo per questa stagione ma anche per la prossima. Saranno settimane intense per il club che dovrà risolvere questo nuovo problema.
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…