Futuro lontano dall’Atletico Madrid per il calciatore che potrebbe trovare un posto in Serie A: in Italia studiano il colpo dalla Spagna.
Verdetti già diramati in Spagna dove il Barcellona di Xavi è tornato a vincere il campionato ai danni del Real Madrid arrivato secondo in classifica. Terzo e quarto posto, con conseguente qualificazione in Champions League, per Atletico Madrid e Real Sociedad. Per quanto riguarda i Colchoneros, in questo periodo si sta parlando molto di futuro. Soprattutto per quanto riguarda il tecnico Diego Pablo Simeone.
Il tecnico argentino, tra i più pagati in circolazione, è l’allenatore dell’Atletico da ben 12 anni e si è iniziato a parlare con insistenza del suo addio. Anche perché ha con un contratto con il club che, salvo rinnovo, scadrà al termine della prossima stagione. Possibile che sia dunque giunto a fine ciclo. Anche perché nell’ultimo periodo non ha avuto un buonissimo rapporto con alcuni dei suoi giocatori.
Qualcuno di questi starebbe infatti pensando di andare via durante la prossima finestra di calciomercato. Dopo una vita passata con addosso i colori dell’Atletico Madrid, anche per un veterano potrebbe essere giunto il momento di tentare la sorte altrove. In questi giorni si è tornati a parlare con insistenza di un possibile trasferimento in Italia da parte del giocatore.
La Serie A guarda in casa dell’Atletico Madrid: il calciatore è pronto al trasferimento
Un anno fa era già stato girato in prestito al Chelsea con la speranza di poter essere ceduto. Ma dopo 23 partite totali e un solo goal segnato, il profilo in questione è tornato alla base. Si tratta del centrocampista classe 1994 Saul Niguez. Vero e proprio jolly per l’Atletico di mister Simeone che in questi anni ha puntato molto su di lui. Cosa che ha iniziato a fare un po’ meno in quest’ultimo periodo.
Poco più di mille minuti collezionati dallo spagnolo in tutto il campionato. Un po’ poco per un calciatore del suo calibro che una volta tornato dall’Inghilterra aveva un solo obiettivo: quello di riconquistare il suo club d’origine. Cosa che però sembra non essergli riuscita. Per questo fonti spagnole hanno iniziato a parlare della sua possibile partenza. Si parla di un valore vicino ai 10/15 milioni di euro.
Tra i club italiani pronti ad affondare il colpo in prima linea c’è l’Inter che in estate perderà diversi pezzi e centrocampo e potrebbe perciò pensare al ventinovenne iberico come rinforzo. Sarebbe un regalo perfetto per la finale di Champions. Occhio però anche all’interesse di Milan e Juventus.
Il calciatore ha però un contratto ancora lungo con il club di Madrid, visto che non scadrà prima del 2026. Se a questo si aggiunge che percepisce un ingaggio vicino ai 12 milioni di euro, ecco perciò la trattativa si fa complica. Tuttavia, non bisogna escludere la possibilità che l’Atletico giri il suo calciatore in prestito. Magari pagando anche una parte dell’ingaggio così da potergli definitivamente permettere di rilanciarsi.