Il fuoriclasse argentino sarebbe vicinissimo all’accordo con il nuovo club dopo l’addio al PSG, patrimonio ineguagliabile promesso dalla società e sorpasso su CR7
Il suo addio al Barcellona di un paio d’anni fa ha lasciato un segno indelebile negli annali del calcio internazionale, perché ha rappresentato la chiusura di un ciclo di immense gioie ed enormi successi. Sia di squadra che individuali. Leo Messi è un’istituzione di questo sport e anche al di fuori dell’universo prettamente calcistico rappresenta una figura rispettata, apprezzata e idolatrata in tutto il mondo.
Oggi la sua avventura al Paris Saint-Germain sembra essere arrivata agli sgoccioli dopo aver coronato anche il sogno della vittoria del Campionato del Mondo, l’ultimo vero tassello che mancava al fantasista argentino per dire di aver vinto davvero tutto. Uno step che, al contrario, è mancato all’eterno rivale Cristiano Ronaldo. I due, protagonisti di tante sfide Barcellona-Real Madrid, potrebbero adesso tornare a fare la voce grossa nel campionato arabo della Saudi Pro League.
Il portoghese s’è accasato all’Al-Nassr lo scorso gennaio a seguito della rottura con il Manchester United, mentre Messi potrebbe raggiungerlo proprio nei prossimi giorni tra le file di un club rivale con enorme sorpresa a cifre record. Se infatti già il passaggio di CR7 aveva destato stupore, quello del pluripremiato Pallone d’Oro di Rosario potrebbe superare ogni aspettativa.
Messi all’Al-Hilal, torna il testa a testa con CR7: che cifre!
Stando alle fonti del quotidiano spagnolo ‘Sport’, i rivali storici dell’Al-Hilal sarebbero così vicini a chiudere la trattativa d’ingaggio di Messi alla bellezza di 400 milioni di euro annuali. Letteralmente il doppio di quanto percepito da Cristiano Ronaldo.
L’operazione potrebbe addirittura essere formalizzata nelle prossime ore per essere poi annunciata in via ufficiale entro la giornata del 6 giugno. Una data importante da segnare sul calendario che spiana la strada ad un futuro piuttosto particolare, in un campionato esotico in rapida ascesa mediatica.
Nulla da fare, dunque, per il Barcellona che fino all’ultimo ha sperato di poter rimettere le mani sul proprio simbolo. Le difficoltà economiche e il blocco del monte ingaggi non hanno permesso al club di Joan Laporta di accontentare le aspettative di Xavi, laddove invece le richieste di Messi raggiungevano comunque cifre pesanti.
Ai due supercampioni potrebbe infine aggiungersi anche Karim Benzema, sondato invece dalla terza formazione della Saudi Pro League dell’Al-Ittihad, con un contratto biennale da circa 100 milioni di euro stagionali. Tris da sogno.