Il Milan ha vissuto il periodo peggiore della stagione proprio sul finale. Tutta la stagione è stata formata da alti e bassi che hanno sottolineato sia i pregi che i difetti della squadra allenata da Stefano Pioli, ma anche i limiti della dirigenza.
La scorsa estate non è stato dato seguito a quanto di buono fatto nella stagione 2021-22 e il calciomercato non è stato all’altezza delle aspettative. Paolo Maldini è finito sotto accusa per questo aspetto e allo stesso tempo ci è finito anche Pioli che non ha saputo dare alla squadra novità e ulteriori competenze.
Milan, tensioni con la dirigenza: rischio addio
Il Milan si trova in una posizione molto scomoda che può cambiare il futuro di tutti. I rossoneri hanno terminato il campionato al quarto posto e hanno fallito tutti gli obiettivi stagionali. Dallo Scudetto alla qualificazione alla finale di Champions League, passando per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.
Tante sconfitte che hanno fatto sorgere dei dubbi alla proprietà che, ora, vuole vederci chiaro in vista del futuro e iniziare ad investire con maggior intelligenza e con un progetto sempre più serio e volto alla vittoria.
In casa Milan c’è da tenere sotto controllo la situazione relativa al futuro di Paolo Maldini. L’attuale direttore tecnico è sotto accusa dalla dirigenza e potrebbe esserci l’addio inaspettato.
Incontro Maldini – Cardinale finito male a Casa Milan
Il futuro di Paolo Maldini potrebbe non essere al Milan. L’ex stella rossonera è diventata punto di riferimento per l’intero spogliatoio e anche per lo staff dirigenziale, che segue pedissequamente le sue indicazioni e le sue conoscenze. La stagione fallimentare del Milan trova in lui il colpevole principale, secondo la proprietà.
Oggi c’è stato un incontro a Casa Milan tra Gerry Cardinale e Paolo Maldini per discutere del futuro del club. Secondo quanto riferisce Sky Sport, però, le differenti vedute hanno provocato un vero e proprio scontro tra le parti.
Le parti si sono confrontate sul budget da spendere sul mercato e anche su una maggiore autonomia richiesta da Maldini sulle prospettive del club per le prossime stagioni. Ma questo non è stato accettato da Gerry Cardinale e la tensione è salita alle stelle.
Esonero o dimissioni per Maldini e Massara: le ultime
Lo scontro tra Maldini (e quindi Massara) e Gerry Cardinale può portare alla spaccatura irreversibile in casa Milan e all’addio dei due dirigenti. In questo momento la rottura sembra irreparabile e il futuro è tutto da scrivere.
Per Maldini si aprono le porte dell’esonero o addirittura delle dimissioni da direttore tecnico del Milan. E lo stesso potrebbe fare Frederic Massara. E non sono nemmeno da escludere altri accordi immediati per i due dirigenti, considerando il cambiamento rivoluzionario di mezza Serie A.