Nuove voci riguardo il nuovo allenatore del Napoli, ecco le cifre ufficiali presentate all’agente da Aurelio De Laurentiis.
Ci sono delle novità riguardo il futuro del prossimo allenatore del Napoli. Ecco l’obiettivo del presidente che ha messo nel mirino un giovane allenatore id grandi prospettive. L’idea della società è quella di proseguire il lavoro di Spalletti, ingaggiando un tecnico giovane e che segua le orme dell’allenatore di Certaldo. La scelta di De Laurentiis è fatta, attenderà ancora un po’ di tempo prima di ufficializzarla.
Napoli si gode ancora la festa Scudetto. Ieri è andato in scena uno spettacolo incredibile allo stadio Maradona. Un evento unico per celebrare la vittoria del terzo tricolore. Intanto, in società si guarda al futuro. Uno dei temi più caldi è quello relativo al sostituto di Luciano Spalletti che ha deciso di lasciare Napoli da vincitore. Il tecnico non proseguirà la sua esperienza in azzurro. Ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Ecco la scelta di De Laurentiis sul futuro allenatore.
Nuovo allenatore Napoli, i dettagli dell’offerta di De Laurentiis
Secondo quanto riportato da Tuttosport, De Laurentiis avrebbe avuto un incontro con Fali Ramadani. Il potete agente è uno dei rappresentanti di Vincenzo Italiano. Da sempre il procuratore ha dei buoni rapporti con il presidente del Napoli ed è per questo motivo che le parti hanno discusso della possibilità di portare in azzurro l’attuale tecnico della Fiorentina che può lasciare i viola dopo la Conference League.
Nei loro colloqui si è parlato di un accordo su base biennale con l’opzione del terzo anno per un ingaggio da 2,5 milioni a stagione, il doppio di quanto guadagna alla Fiorentina Italiano. Una scelta chiara e precisa del Napoli di puntare sull’allenatore della Fiorentina che porterebbe nello spogliatoio nuove idee sulla scia di quanto già fatto da Luciano Spalletti.
Si possono aprire le porte, dunque, per la chiusura dell’affare e la nomina come nuovo allenatore del Napoli di Vincenzo Italiano. Le prossime settimane saranno decisive anche se in ballo ci sono ancora altri tecnici.
Allenatore Napoli: non solo Italiano, le opzioni per De Laurentiis
Il presidente guarda anche al mercato estero per la scelta del futuro allenatore del Napoli. Non bisogna sottovalutare le candidature di Conceicao del Porto, assistito da Mendes, e Galtier che andrà via dal Psg. Ad oggi il patron azzurro non ha ancora deciso chi sarà in panchina e prenderà il posto di Spalletti anche se il favorito è Italiano, De Laurentiis potrebbe cambiare idea da un momento all’altro e virare su un profilo diverso per la panchina del Napoli.