Volge al termine la stagione e, in vista dei delicatissimi match da disputare anche in Nazionale, l’assenza rischia di essere doppia.
Dopo alcuni problemi che erano emersi già nei club di appartenenza, anche nel corso della prima parte del ritiro che sostiene la Nazionale per l’importantissima semifinale di Nations League, ecco che giunge la notizia da Cagliari, dove l’aereo è appena atterrato col gruppo squadra.
Roberto Mancini non potrà contare su due titolari, lasciati a casa. È stato spiegato il motivo della duplice assenza, dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Erano stati pre-convocati, per gli impegni importantissimi che riguarderanno la Nazionale. Roberto Mancini spera di poter contare su di loro che, al momento, restano a casa.
Il gruppo azzurro è partito per la spedizione dell’Italia verso le semifinali di Nations League, competizione che gli azzurri vogliono portare a casa, prima di rompere le righe e andare in vacanza, con le partite che poi arriveranno a settembre e per la prossima stagione.
Mancini è in apprensione per la situazione che riguarda Pessina e Berardi, calciatori che non sono partiti con il gruppo a causa delle condizioni non ottimali. Un infortunio che rischia di vederli fuori dai giochi per la sfida del 15 giugno contro la Spagna, per la semifinale di Nations League.
Come riferito dalla stessa fonte, con il gruppo della Nazionale, non sono partiti Domenico Berardi e Matteo Pessina. I due sono stati a Roma in mattinata e le loro condizioni, in vista dell’importante appuntamento contro la Spagna, sono da valutare. Pertanto, a differenza degli altri giocatori, sono stati esonerati dal presentarsi al raduno, per la partenza con atterraggio a Cagliari. Possono rientrare nelle proprie sedi per poi, sbarcare, in ritiro con la Nazionale. Il ritiro non li vede dunque protagonisti, almeno per ora, Roberto Mancini spera di vederli assieme agli altri giocatori italiani che dovranno dare tutto in campo, per ottenere una finale importante in Nations League.
Nei giorni scorsi, Roberto Mancini aveva diramato la lista dei convocati per gli impegni della Nazionale. Archiviata questa stagione per i club – quattro club italiani ancora all’opera tra lo spareggio play-out e le due finali europee restanti -, sarà tempo di semifinali europee contro la Spagna, per l’Italia. Precisamente, i convocati annunciati da Mancini nei giorni scorsi, dovranno disputare la sfida del 15 giugno a Enschede, per ottenere un pass in finale. Chi vince, sfiderà in finale una tra Croaza e Olanda, altre due semifinaliste della competizione.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…