Convocati Italia: due grandi esclusioni, Mancini insultato

L’Italia di Mancini è pronta a scendere di nuovo in campo. Ci sono novità importanti per le prossime partite della Nazionale con il calendario che metterà di fronte impegni importanti.

A stagione ormai conclusa con questa settimana, dopo la Finale di Champions League dell’Inter, ci sarà modo di tornare a pensare agli ultimi impegni delle Nazionali prima delle vacanze.

Convocati Italia Mancini lista
Convocati Italia Mancini lista (LaPresse) CalcioNow.it

Infatti, ci sono importanti notizie che riguardano ora quelle che saranno le prossime partite dell’Italia con Mancini che ha fatto i suoi convocati tra le tante polemiche ancora.

Partite Italia: Mancini criticato sui convocati

Dopo l’esclusione dallo scorso Mondiale 2022 in Qatar con l’inaspettata eliminazione dell’Italia che è stata fatta fuori ai gironi dalla Svizzera e poi alla fase a spareggi dalla Macedonia del Nord, è iniziata a calare la fiducia nei confronti del ct Roberto Mancini. Il tecnico, inoltre, è stato anche molto criticato in questi mesi per le scelte di formazioni e dei convocati che hanno portato a tante polemiche fuori dal campo riguardo anche suoi discorsi passati riguardo i non Nazionali puri italiani sui cui oggi ha, invece, deciso di affidarsi.

Intanto, l’Italia di Mancini scenderà in campo la prossima settimana con la partita di semifinale di Nations League contro la Spagna, giovedì 15 giugno alle 20:45. In caso di vittoria ci sarà poi la Finale da giocare contro la vincente dell’altra semifinale che si giocherà il giorno prima con Olanda-Croazia.

Decisioni prese da Roberto Mancini riguardo i convocati dell’Italia che andranno a giocare questa partita contro la Spagna. Ennesime polemiche sui social per alcune esclusioni importanti che non sono piaciute a tifosi e stampa.

Italia: convocati Mancini, fa fuori Locatelli e Zaccagni

Il ct Roberto Mancini ha diramato la sua lista ufficiale dei 23 calciatori azzurri convocati per la fase delle Finals di Nations League. Chiamati anche gli interisti che giocheranno in questi giorni prima la Finale di Champions League come Bastoni, Barella, Acerbi, Dimarco e Darmian.

Al contrario, invece, non rientrano in lista dei convocati di Mancini per le prossime partite dell’Italia Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni. Fa ancora molto discutere le esclusioni di Locatelli e Zaccagni dopo stagioni importanti a livello personale soprattutto di entrambi, tra i migliori di Juve e Lazio.

zaccagni rinnovo lazio
Zaccagni Lazio – calcionow – la presse

Convocati Italia: la lista completa di Mancini

Andiamo ad analizzare ruolo per ruolo la lista completa di Roberto Mancini per i convocati dell’Italia per le prossime partite da calendario di Nations League:

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Guglielmo Vicario;
  • Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Matteo Darmian, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Leonardo Spinazzola, Rafael Toloi;
  • Centrocampisti: Nicolò Barella, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Jorginho, Lorenzo Pellegrini, Marco Verratti, Nicolò Zaniolo;
  • Attaccanti: Federico Chiesa, Wilfried Gnonto, Ciro Immobile, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui.
Gestione cookie