Spaccatura totale in casa Juventus. Ora Massimiliano Allegri rischia davvero tanto, ma tutto è dipeso anche da Josè Mourinho: ecco il motivo
Una sfida a distanza per l’accesso alla prossima Europa League: la Roma ha avuto la meglio ed Allegri si è infuriato con la società bianconera per un motivo ben preciso.
Saranno ore delicate anche in casa Juventus con la decisione sul futuro di Massimiliano Allegri. Al momento l’allenatore livornese avrebbe lasciato Torino per ricaricare le pile in vacanza. Tutto sarà deciso dal suo incontro con Elkann, che dovrà comunicare ufficialmente la sua scelta in ottica futura. La Juventus non vede l’ora di abbracciare anche il ds Cristiano Giuntoli, che non si è ancora liberato dal Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis non avrebbe intenzione di farlo, ma tutto sarà più chiaro entro il 15 giugno. La dirigenza bianconera vorrebbe rivoluzionare la rosa in estate per porre le basi per un futuro più roseo dopo stagioni da dimenticare.
Un motivo in più per conoscere con certezza il futuro di Massimiliano Allegri. Tutto cambia velocemente: ora rischia davvero tanto. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe ancora una forte spaccatura tra l’allenatore livornese e la dirigenza bianconera.
Le frizioni sarebbero continuate anche nell’ultima giornata di campionato a causa del rigore concesso alla Roma, che si giocava a distanza con i bianconeri l’accesso in Europa League. Il penalty dato ai giallorossi nei minuti finali, realizzato poi da Paulo Dybala, ha fatto infuriare ancora una volta Massimiliano Allegri. Uno dei suoi assistenti ha mostrato l’azione che ha portato al rigore della Roma: l’allenatore livornese si è arrabbiato letteralmente al termine della gara mettendo in risalto il peso politico della società capitolina per poi mostrare tutta la propria frustrazione nei confronti di Calvo.
Soltanto l’incontro finale con il proprietario del club, John Elkann, chiarirà il futuro di Allegri, che è sempre in bilico da giorni. L’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha rivelato che sarà riconfermato sulla panchina della Juventus. Tutto dipenderà da Elkann e dall’incontro chiarificatore con l’allenatore livornese, tornato dopo anni a Torino. La compagine bianconera sarà protagonista in Conference League dopo i punti di penalizzazione in classifica per il caso plusvalenze.
Nelle prossime ore si conoscerà il futuro di Massimiliano Allegri che cercherà di tenere ben salda la sua panchina.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…