C’è l’annuncio del presidente Aurelio De Laurentiis riguardo il nuovo allenatore del Napoli. Ecco quando arriverà la decisione.
Sono giorni d’attesa in casa Napoli. Archiviata la festa Scudetto, adesso è tempo di programmare la prossima stagione. Il primo tassello sarà la nomina del nuovo allenatore che dovrà sostituire Luciano Spalletti. Ecco le ultimissime notizie riguardo il prossimo tecnico del Napoli, c’è l’annuncio di Aurelio De Laurentiis.
Nel corso della presentazione del ritiro a Castel di Sangro del Napoli, il patron azzurro è intervenuto in conferenza stampa facendo anche il punto della situazione riguardo il futuro allenatore del Napoli in vista della prossima stagione.
I tifosi sono in attesa di conoscere il prossimo allenatore del Napoli che prenderà il posto di Luciano Spalletti, che starà fermo un anno. Il tecnico di Certaldo ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo la grande cavalcata che ha portato lo Scudetto a Napoli.
Ecco le ultimissime notizie riguardo il prossimo allenatore del Napoli. Ecco l’annuncio di Aurelio De Laurentiis.
“La lista dei candidati è cresciuta, adesso ci sono ben 40 nomi. Devo verificare tutte le caratteristiche e la loro disponibilità nel giocatore per il 4-3-3 che è il marchio di fabbrica della nostra squadra. Inoltre bisognerà avere anche una difesa ed un attacco alto. E’ un discorso lungo, servirà tempo. Oltre all’aspetto tecnico conta anche quello caratteriale, c’è bisogno di un tecnico che entri nella cultura napoletana. Adesso sono in corso delle interviste, vedremo cosa accadrà. Posso dire che per il 27 giugno arriverà una decisione riguardo l’allenatore. Giuntoli? Ha un contratto con noi fino al 2024”.
“Possibile ritorno a Napoli di un tecnico che ha già allenato la squadra? Con tutti quelli che sono passati per qui, ho un rapporto d’amicizia. Nel calcio mai dire mai ma posso dire che non farei a loro del bene se gli chiedessi di tornare”.
Questa domanda è un chiaro riferimento al possibile ritorno al Napoli di Rafa Benitez, che è uno dei candidati per la panchina azzurra. Tra questi c’è anche Vincenzo Italiano: ecco come ha risposto De Laurentiis sull’allenatore della Fiorentina.
Queste le parole di Aurelio De Laurentiis in merito all’arrivo a Napoli di Vincenzo Italiano, che secondo alcuni è favorito per la successione di Spalletti.
“Considero Italiano un allenatore bravo. Attualmente è impegnato con la Fiorentina che è un club amico del Napoli. Non sono il tipo di andare a rompere gli equilibri di queste società. Poi, se Italiano decidesse di rompere con la Fiorentina allora potrei prenderlo in considerazione. Nella lista dei 40 allenatore non c’è Italiano perché è sotto contratto con i viola…”
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…