Alla fine la Juventus cede alle minacce e arriva una clamorosa notizia che cambia completamente il futuro del club bianconero per le competizioni Uefa.
Si è parlato tanto della possibile squalifica dalle competizioni per anche 5 anni per il club bianconero visto quanto accaduto in questi ultimi anni con la vecchia dirigenza.
La nuova ora però ha preso una decisione forte ed è stata quella di andare avanti verso la propria strada dimenticandosi del passato e accantonandolo.
Squalifica Juve Uefa: la decisione
Tutto quello a cui aveva pensato e lavorato l’ormai ex presidente della Juve Andrea Agnelli non vale più nulla. Perché uno dei massimi esponenti che è stato per anni al comando del club bianconero sarà presto totalmente dimenticato per quanto fatto. Ci sono state delle scelte rischiose e sbagliate che hanno portato all’attuale Juve a dover riesaminare i progetti e capire cosa potesse essere meglio per il futuro. Intanto, una delle decisioni forti è arrivate proprio nei mesi scorsi quando è stato messo da parte l’ex presidente e la dirigenza per dare via ad un nuovo progetto.
Perché, per il caso plusvalenze e la manovra stipendi la Juve è riuscita a cavarsela con 10 punti di penalizzazione in Seria A ed una multa nemmeno troppo salata da parte della Giustizia Sportiva italiana. Al momento però della Uefa si temeva il peggio, ma potrebbe essere tutto risolto grazie ad un patto. Perché sempre la vecchia dirigenza della Juventus ha portato il club su una strada complicata mettendolo in difficoltà e cattiva luce per aver creato il progetto Superlega con Barcellona e Real Madrid che ancora sono coinvolte nel progetto.
Uno smacco che la Uefa non ha accettato e per questo ha deciso di minacciare ora la Juventus per una squalifica di 5 anni dalle proprie competizioni. Questo ha fatto ragionare e non poco la società bianconera che ha deciso a questo punto di tirarsi fuori una volta e per tutta dall’ennesima invenzione di Agnelli.
Juventus Uefa: accordo raggiunto per la squalifica
Secondo le ultime notizie però ora Juventus e Uefa hanno raggiunto l’accordo. La società bianconera si è tirata fuori e ha detto addio al progetto Superlega. Una buona notizia per i tifosi bianconeri e la società, perché a seguito di quanto accaduto anche sui movimenti di plusvalenze e stipendi la Juve non sarà sanzionata dalla Uefa dopo la mossa sulla Superlega.
Juve: progetto Superlega abbandonato, i benefici
Le prossime saranno settimane decisive per la Juventus che lavorerà per costruire il futuro con maggiore tranquillità. Dopo essersi esclusa dal progetto Superlega ora il club bianconero non sarà sanzionato e parteciperà ad ogni competizione Uefa a cui si qualificherà senza alcun problema.