Roberto Mancini nella bufera, c’è un big che non è stato convocato per le gare di Nation League e tutto ciò fa aumentare il malumore dei tifosi.
Il campionato appena concluso registra un’esclusione clamorosa per l’Italia, un big non è stato convocato per la Nation League. Decisamente un problema per Roberto Mancini, la cui scelta appare senza dubbio insolita.
La Nazionale si prepara per gli impegni di metà giugno, le semifinali di Nation League contro la Spagna sono un test probante sui progressi dell’Italia. Gli obiettivi a lungo termine sono la partecipazione agli europei, dove difendere il titolo conquistato a luglio 2021, Mancini farà esperimenti per testare la rosa, a sua disposizione un mix di esperienza e gente emergente.
Il gruppo però ha un grande assente e proprio guardando al campionato i motivi sono un po’ inspiegabili. Uno dei migliori calciatori italiani non è stato convocato, in un momento di grave crisi di talenti (dovendo utilizzare gli oriundi), i tifosi si chiedono i motivi di questa scelta incomprensibile di Roberto Mancini.
Mancini non lo convoca, tifosi furiosi
È una sorta di caso particolare, guardando alla lista dei convocati spicca un’assenza su tutte. Manca un uomo in formissima, andato in gol proprio nell’ultima gara di campionato e dal rendimento sempre costante in questa stagione.
È stato un protagonista con la sua squadra, la qualificazione in Champions League è stato il giusto premio alla costanza e la mancata convocazione ha il sapore di beffa. Roberto Mancini non ha convocato Romagnoli della Lazio, tutto ciò appare incomprensibile per i tifosi biancocelesti.
Il centrale di difesa ha giocato un grande campionato nella rosa di Maurizio Sarri, di grande affidamento per la retroguardia, tanto che sono state 22 le gare senza prendere gol in campionato.
Un muro come Romagnoli servirebbe alla Nazionale, con tutto il rispetto degli altri convocati ma sicuramente l’apporto del laziale sarebbe di maggior impatto rispetto a Baschirotto, Gatti e Buongiorno. La Lazio ha tra i convocati Immobile e Zaccagni, quest’ultimo era diventato un caso come Romagnoli, che è stato un protagonista indiscusso.
La dorsale italiana della Lazio conta almeno su cinque italiani, comprendendo anche altri due non convocati come Provedel (preferiti come vice Donnarumma sono Meret e Vicario) nonché Casale, altro centrale che ha fatto le fortune stagionali dei biancocelesti. Romagnoli si consola con l’affetto dei fan, arrivato a costo zero dal Milan si è saputo prendere sin da subito un ruolo non scontato da protagonista in campo.