Uefa: 2 club espulsi dalla Champions per 5 anni, la decisione

Svolta incredibile per la decisione che arriva dalla Uefa riguardo la squalifica di due grandi e storici club che sarebbero esclusi dalle prossime edizioni Champions League.

Ci sono ora delle nuove notizie e novità per quello che potrà accadere in vista dei prossimi mesi. Perché ci sono importanti news che possono confermare quello che potrebbe accadere da un momento all’altro.

uefa Real Madrid Barcellona Champions Superlega
uefa Real Madrid Barcellona Champions Superlega – Calcionow.it – Foto Lapresse

Tutto ora passerà nelle mani della Uefa e dei club che dovranno prendere una decisione forte proprio come capitato da un club italiano di Serie A.

Uefa: esclusioni dalla Champions League per due club

E’ arrivata la lettera firmata dal presidente nelle ultime ore che ha confermato la scelta di estraniarsi dai fatti e tirarsi fuori da questa vicenda. Per questo motivo la società italiana è stata salvata e graziata dalla Uefa, ora bisognerà però capire come pagheranno altri due grandi club vista questa situazione. Ci sono importanti notizie che possono cambiare e non poco il futuro dei due club che quindi valutano insieme come comportarsi per evitare di finire fuori dalla Champions League. Non sembrano però esserci altre strade possibili al momento.

La situazione sembra davvero complicata, più del previsto. Per questo motivo ora bisognerà capire come andranno a finire alcune vicende legate al mondo di queste due società che hanno intenzione di dare una svolta al progetto. Ci sono ora aggiornamenti sul futuro di queste società che possono essere fatte fuori dalla Champions League.

Saranno ore decisive per il futuro dei club e i tifosi sono in ansia, perché pensare ad una Champions senza Real Madrid e Barcellona ora può risultare un problema grande per tutti.

Champions League: Real Madrid e Barcellona escluse per la Superlega

Real Madrid e Barcellona possono pagare in maniera seria se non dovessero abbandonare il progetto della Superlega come fatto dalla Juventus. Perché il club bianconero si è tirato fuori per evitare forti sanzioni, infatti, tramite conferme interne alla Juve ci sarebbero state delle ‘minacce’ di esclusione dalla Champions e competizioni Uefa per i prossimi 5 anni.

Sicuramente le stesse sanzioni o simili potrebbero arrivare proprio alle due grandi squadre spagnole. Per questo motivo ra la Uefa vuole e pretende una mossa anche di Real Madrid e Barcellona per mettere definitivamente nel dimenticatoio il progetto Superlega.

Esclusione Barcellona Champions League (LaPresse) - calcionow.it
Esclusione Barcellona Champions League (LaPresse) – calcionow.it

Caso Superlega: la decisione di Real Madrid e Barcellona

Real Madrid e Barcellona possono lasciare il progetto Superlega che a quel punto verrebbe definitivamente abbandonato. Dopo l’addio anche della Juventus sembra difficile pensare che le due squadre spagnole affrontino da sole la Uefa e rischino di andare incontro all’esclusione dalle prossime edizioni di Champions League. Questa volta la Superlega sembra avere le ore contate.

Gestione cookie