Ufficiale%2C+Benzema+ha+firmato%3A+%C3%A8+il+colpo+dell%E2%80%99estate%2C+le+cifre
calcionowit
/2023/06/07/ufficiale-benzema-ha-firmato-colpo-estate-cifre/amp/
Calciomercato

Ufficiale, Benzema ha firmato: è il colpo dell’estate, le cifre

Karim Benzema è sicuramente uno, se non “il” colpo di questo calciomercato estivo. Dopo più di 10 anni in maglia Real Madrid, il pallone d’oro ha deciso -incredibilmente- di lasciare i Blancos a scadenza di contratto per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera, forse addirittura l’ultima come lasciato intendere da lui stesso nel corso della conferenza stampa di addio.

In questi mesi Benzema è stato contattato ed accostato a tantissimi club, ma nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio ufficiale, con tanto di foto e comunicato, del club nel quale il francese giocherà a partire dalla prossima stagione, ponendo fine ad ogni voce in merito al suo futuro nel prossimo calciomercato.

E’ ufficiale, Benzema ha firmato (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, Benzema ha firmato: è ufficiale

Dopo tanti rumors alle fine è arrivata la notizia che tanti tifosi stavano aspettando, un pò meno quelli del Real Madrid: Karim Benzema ha, infatti, finalmente firmato il contratto con la sua nuova squadra. Dopo 10 e passa anni in maglia Blancos, il pallone d’oro 2022 ha deciso di salutare quella che stata casa sua in tutti questi anni per ricercare nuovi stimoli altrove, in quella che potrebbe essere la sua ultima esperienza in carriera.

L’addio dato al Madrid in conferenza stampa negli scorsi giorni ha in qualche modo segnato un’epoca nella storia delle Merengues, ma anche del calcio europeo, visto che essenzialmente Karim Benzema ha dato l’addio non solo al club di Florentino Perez ma anche al Vecchio Continente. La carriera del francese continuerà infatti altrove, più precisamente in Arabia Saudita, realtà che sta attirando sempre più campioni nelle ultime stagioni.

Come confermato anche dallo stesso club tramite un comunicato ed un post sui propri canali social, Karim Benzema è ufficialmente diventato un nuovo giocatore dell’Al Ittihad, club campione del campionato saudita con sede a Gedda. Il francese raggiunge così il suo ex compagno Cristiano Ronaldo.

Benzema all’Al Ittihad, è ufficiale: le cifre dell’accordo

Benzema è da poche ore un nuovo giocatore del Al Ittihad. La squadra saudita è riuscita a strappare al calcio europeo un vero e proprio campione, visto e considerato che solo sei mesi fa il francese aveva ricevuto il suo pallone d’oro.

Come detto però stesso da lui nella conferenza di addio, certe volte nella vita, sportiva e non, si presentano delle opportunità alle quali difficilmente si può dire di no. Trasferirsi in Arabia rientra in questo “gruppo” per Karim Benzema, visto che le cifre dell’accordo con l‘Al Ittihad sono clamorose.

A conferma di quanto già detto negli scorsi giorni, infatti, il francese andrà a percepire in Arabia Saudita ben 200 milioni di euro all’anno, comprensivi di bonus ed accordi commerciali.

Benzema è un nuovo giocatore dell’Al Ittihad (Instagram Al Ittihad) – Calcionow

Benzema-Al Ittihad: i dettagli

Svelte le cifre che hanno portato Benzema a firmare con l‘Al Ittihad, nelle scorse ore sono usciti fuori anche i dettagli di questo accordo. Come confermato anche dallo stesso club di Gedda nel comunicato ufficiale, il pallone d’oro ha firmato con Le Tigri un contratto fino al 2026.

I dettagli dell’accordo fra Benzema e l’Al Ittihad (Instagram Al Ittihad) – Calcionow

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

3 ore ago

Esplode la bomba in casa Inter: affarone in Premier League

Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…

6 ore ago

Marotta colpisce ancora e Dimarco rischia il posto: colpo incredibile

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…

10 ore ago

Ritorno o tradimento: affare assurdo Milan-Juve

Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…

15 ore ago

Non gioca più alla Juventus, ha chiesto la cessione a gennaio

Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…

24 ore ago

Pazza idea Inter: colpo assurdo dalla Liga

L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…

1 giorno ago