Dopo la retrocessione del Leicester Youri Tielemans è immediatamente diventato uno dei profili più ricercati e richiesti di questo calciomercato estivo. Lo svincolarsi dalle Foxes, infatti, ha fatto sì che il belga venisse accostato a tantissimi club in giro per l’Europa, pronti a fare di tutto pur di ingaggiarlo e rinforzarsi il centrocampo.
La questione sembrava potesse andare per le lunghe, visto quanti club si trovavano coinvolti in queste trattative, ma a quanto pare Tielemans avrebbe già scelto il suo futuro. Stando alle ultime notizie, infatti, in giornata sarebbe stato raggiunto l’accordo fra il belga ed il suo prossimo club.
Calciomercato, accordo raggiunto con Tielemans: sta firmando
Decisive novità arrivano in merito al futuro di Youri Tielemans in questo calciomercato. Neanche il tempo di svincolarsi dal Leicester che il centrocampista belga avrebbe infatti già deciso che percorso intraprendere a partire dalla prossima stagione, prendendo una decisione importante e che stravolge i piani di tantissimi club.
Dopo aver ufficializzato il suo addio al Leicester, infatti, Tielemans è stato contattato ed accostato a tantissime squadre nel corso delle ultime settimane. Per l’ex Anderlecht si era parlato anche di Serie A, ma a quanto pare la sua volontà di rimanere in Premier League ha avuto la meglio su qualsiasi cosa. Il belga aveva infatti ricevuto un’offerta importante anche dal Galatasaray, ma continuare in Inghilterra è sempre stata la sua priorità. In mattinata ci sono dei nuovi tentativi per Tielemans da parte dei club di Serie A interessati al giocatore, ma in sordina il belga ha trattato e raggiunto in mattina, a quanto pare, l’accordo con il suo prossimo club.
Stando infatti a quanto riportato da il The Athletic, è questione di giorni, se non di ore, prima che l’Aston Villa annunci Youri Tielemans come un nuovo giocatore della formazione di Unai Emery.
Tielemans rimane in Premier, firma con l’Aston Villa: i dettagli
Youri Tielemans voleva rimanere in Premier League, volontà che presto sarà esaudita. Il centrocampista belga è infatti ad un passo dal firmare con l’Aston Villa in questo calciomercato, club da un progetto tecnico importante con Unai Emery alla sua guida e che parteciperà alla prossima Europa League.
Nonostante le offerte e gli interessi del Galatasaray e di alcuni club di Serie A, i Villans sono riusciti a convincere Tielemans con cifre discretamente importanti. Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista belga arriverà a percepire circa 5 milioni di euro netti all’anno in maglia Aston Villa, che potrebbero addirittura diventare 6 con qualche bonus vicino.
Niente Serie A per Tielemans: Milan e Roma beffate
Sembrava che la Serie A potesse essere una meta gradita a Youri Tielemans, ma alla fine il belga ha deciso di rimanere in Premier League e firmare con l’Aston Villa. Milan e Roma sono state dunque beffate sul tempo dai Villans, nonostante i due club italiani si fossero mossi con largano anticipo rispetto a quello britannico. Un’occasione del genere è dunque, praticamente, sfumata.