La stagione è finita da appena una settimana, eppure il calciomercato di Serie A già si sta prendendo la scena mondiale, visti i nomi dei giocatori accostati al campionato italiano in questi giorni. Dopo una stagione di crescita come questa, tantissime squadre hanno intenzione di confermare gli ottimi risultati ottenuti andandosi a rinforzare e compiendo operazioni in entrata importanti.
Proprio in ordine a questo discorso, stando alle ultime notizie, un club di Serie A sarebbe pronto ad affondare il colpo decisivo per lo sbarco in Italia di un campione del mondo. Nelle prossime ore i contatti fra le parti andranno ad infittirsi, con la trattative che potrebbe chiudersi in pochissimo tempo.
Calciomercato Serie A, arriva un campione del mondo: le ultime
Un importante salto di qualità sta per essere compiuto da una squadra di Serie A. Stando alle ultime notizie, complice anche la volontà di migliorare i risultati ottenuti in questa stagione, il mister avrebbe espressamente chiesto alla sua dirigenza un colpo d’effetto in questo calciomercato, anche per riattivare l’entusiasmo nella piazza.
La proprietà è pronta a fare uno sforzo economico ed accontentare le richieste del suo allenatore, come dimostra il profilo con il quale si sarebbero avviati i contatti in queste ultime ore. Il club, infatti, starebbe seriamente lavorando per portare in Serie A un campione del mondo con l’Argentina, a dimostrazione del fatto che le ambizioni di dirigenza e area tecnica combaciano alla perfezione. Ovvio, le trattative non sono semplici, ma sembra che si sia imboccata la strada giusta sotto questo punto di vista.
Stando dunque a quanto riportato da Tuttosport, il sogno di mezza estate del Torino di Ivan Juric è Marcos Acuna del Siviglia, giocatore che permetterebbe alla formazione granata di compiere un importante salto di qualità sulla fascia sinistra, non solo per le sue qualità tecniche ma anche -e forse soprattutto- per la sua esperienza internazionale.
Il Torino vuole Acuna: il Siviglia fissa il prezzo
Il Torino sta seriamente pensando a Marcos Acuna per questo calciomercato estivo. Il 31enne campione del mondo è sembrerebbe essere in uscita dal Siviglia, occasione che il club granata è pronto a sfruttare per aggiungere esperienza e leadership allo spogliatoio di Ivan Juric.
12 milioni di euro, questa è la valutazione, stando a dati Transfermarkt, che i Rojiblancos fanno di Acuna. Cifra sicuramente abbordabile per le cifre del club di Cairo che, comunque, ha da che far fronte alla concorrenza anche di altri club di Serie A.
Acuna in Serie A: Torino ma non solo, ecco chi lo vuole
Il Torino non è l’unico club di Serie A sulle tracce di Acuna. Stando alle ultime notizie, infatti, anche Lazio e Milan sembrerebbero essere interessate all’argentino, con quest’ultimo che particolarmente intrigato dalla possibilità di poter disputare la prossima Champions League.