Il calcio italiano è in un vero e proprio vortice di cambi in panchina. Tra qualche settimana si darà il via alla stagione 2023-24 e ci sarà un effetto domino senza precedenti tra tantissime panchine.
Gli allenatori potrebbero cambiare squadra e accordarsi con altri club per nuove proposte. Le società hanno deciso di avviare pogetti innovativi, con ambizioni molto alte che nella stagione appena conclusa anno non hanno trovato realizzazione. Per tanti è tempo di cambiare e di ricostruire: la scelta è ricaduta su Pippo Inzaghi. Il tecnico ha maturato l’esperienza giusta per poter prendersi carico di un progetto di grandi dimensioni.
Esonero e addio: Pippo Inzaghi in pole position
In Serie A e in Serie B sono pronti tanti cambi in panchina. Le società per la prossima stagione hanno deciso di mettere in atto un rinnovamento radicale e in tante hanno deciso di cambiare allenatore. I contratti attuali possono essere risolti a causa di altri accordi e possono essere messi in piedi gli scambi tra allenatori.
La situazione di molte squadre italiane è ancora sotto osservazione. Mai come prima in tantissimi stanno maturando l’idea di poter dire addio anche se sotto contratto, pagando penali e liberandosi dagli accordi esistenti. Le dirigenze stanno pensando a come poter incrementare il potere di campo delle proprie squadre e presto annunceranno nuovi accordi.
Pippo Inzaghi è il primo nome sulla lista per iniziare la nuova stagione. L’ex campione del mondo può prendere in seria considerazione la possibilità di di iniziare un nuovo progetto.
Pisa, esonero D’Angelo: c’è Inzaghi come primo nome
Il Pisa in Serie B vuole avviare un progetto per giocare in Serie A in futuro. La squadra toscana ha concluso il campionato cadetto a metà classifica, non riuscendo a centrare la qualificazione ai playoff come, invece, era stato chiesto dalla dirigenza all’inizio della stagione.
L’esonero di Luca D’Angelo dunque era scontato e al suo posto la dirigenza del Pisa ha deciso di puntare tutto su Pippo Inzaghi. L’ex campione del mondo è attualmente alla Reggina e per liberarsi dal club calabrese dovrebbe firmare le dimissioni o trovare un accordo per l’addio.
Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, Inzaghi è il primo nome in lista ma per il Pisa L’ex attaccante rossonero ha contratto con la Reggina fino al 2025 ma non è certo di restare. Ha disputato una stagione di altissimo livello ma alla fine si è dovuto accontentare del settimo posto. E la voglia del Pisa di risalire in Serie A con un progetto importante può permettere questo cambio in panchina.
Inzaghi prima scelta: il Pisa sonda altri allenatori
Il Pisa ha deciso di puntare fortemente su Pippo Inzaghi come nuovo allenatore. La società toscana intende iniziare un nuovo progetto vincente e vuole puntare su un allenatore che abbia voglia e di vittoria proprio come ‘Super Pippo’.
L’accordo con l’ex bomber non è semplice, proprio perché è sotto contratto con la Reggina, ma non è da escludere un affondo nelle prossime ore. Un altro nome che stuzzica la dirigenza del Pisa è quello di Alberto Aquilani, attuale allenatore della Fiorentina Primavera.