Jorge Mendes, il procuratore più importante del mondo del calcio ha pronto lo scambio più importante degli ultimi anni
Due superstar internazionali sono pronte a cambiare casacca sotto la regia del manager di Cristiano Ronaldo. Sarà un maxi affare che vedrà coinvolte due big europee in cerca di riscatto.
Il mercato europeo sta per entrare nel vivo. Manca solo la finale di Istanbul tra Inter e Manchester City e poi calerà il sipario anche su questa stagione. Al di là di chi vincerà la prossima Champions League è chiaro come ci sia uno squilibrio tra le forze in campo, con la squadra di Guardiola ampiamente favorita. Dopo ingenti investimenti negli ultimi anni, alla fine i Citizens sono riusciti a mettere su una rosa quasi perfetta.
Cosa che non si può dire in questo momento per il Barcellona, che al di là della Liga appena conquistata, deve fare i conti con un rendimento europeo scadente. Proprio l’Inter l’ha estromessa dalla qualificazione agli Ottavi di Finale e in Europa League è uscita subito al play-off con il Manchester United.
Xavi sa bene di dover fare un salto in avanti nella prossima stagione e per questo sta spingendo per avere a disposizione giocatori di maggior qualità, soprattutto in avanti. Leo Messi, grande ritorno sperato da tutti i tifosi blaugrana, andrà all’Inter Miami, lasciando quindi il sogno di un clamoroso rientro alla base irrealizzato.
Jorge Menedes e il super scambio: Ansu Fati all’Atletico e Joao Felix al Barcellona
Nel ruolo che poteva essere ancora una volta di Messi, però, il Barcellona sta pensando di piazzare Joao Felix, reduce dall’esperienza in Premier League con il Chelsea. Il giocatore portoghese è di ritorno all’Atletico Madrid, che ne detiene il cartellino, ma potrebbe essere solo di passaggio.
Questo perchè, secondo quanto riportato dal Chiringuito su Twitter (nota trasmissione spagnola specializzata nel calciomercato), Barcellona e “Colchoneros” stanno pensando ad un clamoroso scambio. Ad orchestrare il tutto sarebbe un certo Jorge Mendes, che potrebbe portare a casa commissioni da urlo. Si tratta di incastrare nella trattativa i cartellini di Ansu Fati e Joao Felix.
Il calciatore spagnolo, classe 2002, era considerato da tutti un autentico fenomeno nelle squadre giovanili, ma complici gli infortuni non è mai esploso del tutto. Quest’anno ha totalizzato 10 gol in oltre 50 partite disputate, trovando continuità ma numeri modesti. La squadra di Simeone potrebbe essere la carta giusta per rilanciarsi, ricordando le buone operazioni fatte in passato (vedi Griezmann).
😳”Mendes planea un trueque Ansu Fati por Joao Felix”😳
❗️Ojo a lo que cuenta #Inda en #ChiringuitoInda pic.twitter.com/3WixoKu0ym
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) June 5, 2023
Ansu Fati era finito anche nel mirino della Juventus e del Milan, ma al momento per parametri economici legati all’ingaggio, non sembra poter essere un obiettivo credibile.