Provvedimenti dalla UEFA sulla finale: la sentenza condanna il club italiano

Decisione a sorpresa dalla UEFA, in merito alla finale nella quale è coinvolta la squadra italiana contro quella britannica.

Una sentenza che riguarderà appunto il club italiano, che proverà a difendersi nelle sedi opportune per quanto accaduto a poche ore dalla finale della competizione UEFA.

UEFA, provvedimenti sulla finale – CalcioNow.it (La Presse)

Per quanto accaduto nel corso della giornata che ha riguardato la finale per il club italiano e quello inglese, con beffa però per la società italiana che ora punterà a farsi sentire alla UEFA, dopo un comunicato che ha già esposto, in maniera chiara, per quella che è la propria posizione.

Provvedimenti UEFA su un club italiano: è successo in merito alla finale

È successo in merito ai fatti che riguardano la finale della competizione UEFA che, la stessa organizzazione calcistica europea, ha preso dei provvedimenti che, a sorpresa, riguardano anche il club italiano.

Dopo i fatti con condanna agli inglesi per quanto si è assistito nelle ore che hanno anticipato la stessa finale, ma anche per quanto emerso poi nel corso della serata, a pagarne le conseguenze sarebbe anche il club italiano.

A poche ore di distanza dalla finale che si è giocata in Conference League, praticamente più di 72 circa, la UEFA prende provvedimenti anche sulla Fiorentina. Non solo per quanto accaduto a Biraghi, ferito alla testa per lancio di oggetti da parte dei tifosi – se così possono essere definiti – del West Ham, a pagarne le conseguenze sembrano essere adesso i tifosi viola. La UEFA, attraverso un comunicato ufficiale, ne ha svelato i motivi.

Fiorentina-West Ham, provvedimenti anche sui viola: la UEFA si spiega

La UEFA prende provvedimenti anche sul club italiano e non solo su quello londinese che, nel corso della finale giocata praticamente poco oltre le 72 ore da oggi – giornata nella quale la UEFA si spiega sui provvedimenti -, si è resa protagonista in negativo ai danni di Biraghi.

Oggetti in campo e partita poco tranquilla dagli spalti, con la UEFA che però avrebbe deciso di aprire dei provvedimenti con sentenza che porterebbe alla condanna per i viola, con un’ammenda da pagare. Il motivo? I lanci degli oggetti, sarebbero arrivati anche da parte dei supporters della Fiorentina presenti a Praga. Oltre al danno legato a Biraghi, anche la beffa per i viola che avevano manifestato in questi giorni, tutto il disappunto per quanto accaduto nella finale di Conference League, al proprio capitano.

UEFA, provvedimenti sulla Fiorentina – CalcioNow.it (La Presse)

Fiorentina-West Ham, cosa succede agli “Hammers”? Le ultime

La UEFA, in ogni caso, prenderà provvedimenti anche sui tifosi del West Ham. Secondo quanto trapela, sui viola verrebbe fuori la sentenza in merito al lancio di oggetti e accensione dei fumogeni. Per gli “Hammers”, sentenza sarà sul lancio di oggetti – uno dei quali ha ferito Biraghi, vistosamente dissanguato in campo – e invasione di campo.

UEFA, provvedimenti Fiorentina-West Ham – CalcioNow.it (La Presse)
Gestione cookie