Mimmo Berardi è pronto per una avventura in un top club, il calciatore avrebbe già raggiunto l’accordo con la prossima squadra in Serie A.
Il capitano del Sassuolo lascerebbe i neroverdi dopo più di dieci stagioni, ne è diventato leader e bandiera storica. Berardi vuole una nuova sfida, la Champions League è una prospettiva decisamente allettante per la prossima stagione.
Il primo affare importante della stagione potrebbe essere quello di Mimmo Berardi, che lascerebbe Sassuolo per quello che sarebbe un trasferimento storico. Una delle ultime bandiere del calcio italiano cambierà squadra: Berardi con un’altra maglia è difficile da immaginare.
L’attaccante di origini calabresi milita nel Sassuolo dalla categoria degli allievi, passando poi per tutti gli step necessari a farlo diventare un campione. L’esperienza di Euro2020 con vittoria ha certificato la maturazione dell’attaccante, pronto ora per la Champions da affrontare con un top club.
Berardi in una big, ecco le cifre
L’ultima stagione giocata in neroverde ha dimostrato, ancora di più, la sua imprescindibilità. Ha trascinato i suoi come un capitano valoroso: gol e assist sono arrivati in grande quantità. L’attaccante non vorrebbe però lottare sempre e unicamente per la permanenza in Serie A, la Champions è una prospettiva affascinante: Berardi ha raggiunto un accordo economico con la Lazio di Sarri.
Il tecnico punta molto sull’attaccante esterno, Berardi uomo perfetto per il 4-3-3 della Lazio. Che ha offerto al calciatore un quadriennale complessivo da dieci milioni di euro: cifre che ingolosiscono e velocizzano la trattativa.
Ci sarà ora da trattare con il club neroverde e anche in questo caso l’offerta è importante e generosa: 20 milioni per Berardi più Cancellieri a titolo definitivo, un’ottima base considerando l’età anche dei due attaccanti. L’ex Verona era stato trattato dal Sassuolo in passato e potrebbe ora diventare l’erede di Berardi.
L’esterno dell’under 21 è stato al centro del dibattito spesso tra Tare e Sarri, che lo ha provato in campo ma non ne è mai rimasto convinto più di tanto. Berardi invece sarebbe subito un calciatore pronto per la contesa, in Europa bisognerà alzare la qualità e l’investimento sembra arrivare al momento giusto. Berardi alla Lazio colpo dell’estate, o quasi: la concorrenza di Napoli e Milan sarebbe decisamente superata con questa mossa.