Pep Guardiola ha realizzato il sogno di vincere, ancora una volta, la Champions League.
Ma adesso che ha dato tutto al Manchester City, portando la prima storica Champions a Manchester, sponda Sky Blues, potrebbe scegliere di fermarsi e ripartire, cercando un nuovo progetto.
Guardiola è l’oggetto del desiderio, da sempre, per i club italiani. E ce n’è uno in particolare, che va a caccia di un nuovo allenatore, dando a Guardiola la possibilità di amministrare mercato e reparto tecnico, della società che lo ingaggerebbe. Ha parlato di futuro, Pep Guardiola, questa mattina non sono mancati i rumors che lo hanno riguardato, in merito ad un potenziale approdo in Italia nel 2024.
Può esserci l’addio al Manchester City, dopo essersi tolto l’etichetta di chi vince solo al Barcellona, interrompendo così “la maledizione” sulla Champions League per il club britannico.
Una prima storica Champions al City, che porterebbe però all’addio. Le sue parole fanno riflettere sui saluti al club britannico e, oltretutto, fanno riferimento anche al possibile approdo in Serie A, sogno di ogni tifoso dei club ai vertici del calcio italiano.
Guardiola strizza l’occhio al Napoli e alla Serie A, ne parla bene e fa elogi alla squadra che ha vinto il campionato dopo 33 anni dall’ultima volta. A Sky Sport, dopo la vittoria della Champions, Guardiola ha ammesso di aver visto spesso le partite del Napoli, godendosi quello che è stato il suo campionato. E del suo futuro, anche ne ha parlato, dichiarando di voler capire ora quali stimoli verranno fuori per il suo domani. La domanda è lecita: ne troverebbe di nuovi in Serie A?
De Laurentiis, più volte lo ha ribadito, cerca continuità e vuole vincere la Champions League nel giro dei prossimi 5 o 10 anni. Lo ha ammesso e le promesse è riuscito sempre a mantenerle il presidente del Napoli, che ha riportato lo Scudetto in terra partenopea dopo ben 33 anni.
Guardiola stuzzica l’idea di De Laurentiis, nonostante il grande ingaggio. Sono diversi i candidati e dei 22 su 40 analizzati dal patron azzurro, chissà che non ci sia anche l’ipotesi folle di Pep Guardiola che, dopo la finale vinta con il Manchester City potrebbe scegliere di salutare, per godersi una nuova stimolante esperienza, magari proprio vivendo un futuro in Serie A. Più volte Guardiola ha ammesso di ammirare il Napoli, prima sotto il gioco di Sarri e poi per quanto espresso dal club allenato da Spalletti. Ieri, infatti, ha fatto riferimento al Napoli quando ha parlato del campionato italiano, dopo aver battuto l’Inter in finale.
Ad oggi, salvo clamorosi colpi di scena, Pep Guardiola al Napoli è solo un sogno. Non ha mai nascosto la sua ammirazione per gli azzurri, così come appunto fatto nella serata di ieri, parlandone dopo il trionfo della Champions League e ammirando gli azzurri per quanto fatto in campionato. Ma, nonostante l’addio praticamente intuibile e ipotizzabile, dedotto dalle parole dello stesso tecnico spagnolo ai microfoni di Sky Sport, nel post-partita e dopo i festeggiamenti per la Champions League, il futuro in Serie A è complesso. Non impossibile, perché De Laurentiis riuscì a dimostrarlo con l’approdo di grandi del calcio come Benitez e Ancelotti nel più recente passato del Napoli, ma comunque complesso.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…