Il futuro del centrocampista del Manchester City è tutto da decidere: entra in scena un top club.
La finale di Champions League tra Inter e Manchester City è ormai storia. La squadra inglese di mister Guardiola fa suo anche il trofeo più prestigioso al mondo. Vittoria di misura (1-0) contro i nerazzurri, autori di una grande partita, e più volte vicini alla rete del pareggio.
Chissà cosa frullerà nella mente di Ilkay Gundogan, uno dei giocatori più esperti in forza al City e uno dei ‘fedelissimi’ del tecnico Pep Guardiola. Un giocatore che molti considerano sottovalutato e che nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di avere i crismi del top player nonostante non appaia spesso sulle prime pagine.
Il centrocampista probabilmente ha giocato la sua ultima partita proprio contro l’Inter dato che il rinnovo col City non sembra sia nei suoi piani. Durante le ultime settimane, diverse squadre si sono interessate al 32enne di Gelsenkirchen, fondamentale anche anche ieri sera Istanbul.
Futuro Gundogan, top club su di lui
Molto probabile che il futuro del tedesco di origini turche venga deciso nelle prossime ore. Al momento, non ci sono le condizioni per trattare il rinnovo col Manchester City, lo ha confermato l’agente (e zio) del calciatore tedesco in una intervista concessa al giornalista Fabrizio Romano. Secondo l’agente del 32enne, non c’è nessuna speranza di un eventuale rinnovo col club inglese ed è molto probabile che quella dell’Atatürk sia stata la sua ultima partita con i Citizens.
L’agente di Gundogan ha inoltre confermato che le voci riguardanti il suo futuro siano tutte del tutto infondate. Si parlava ad esempio di un eventuale interesse del Milan, ma il terremoto societario che ha colpito i rossoneri nelle ultime ore potrebbe cambiare i piani sul mercato.
Dalla Francia invece arrivano ulteriori rumors. L‘Equipe segnala che il Paris Saint Germain, dopo l’ennesima stagione anonima a livello europeo, avrebbe visto in Gundogan quel calciatore esperto e in grado di trascinare i francesi sia in patria che in Europa. Il quotidiano transalpino parla addirittura di “priorità” riferita all’acquisto del 32enne.
Nelle ultime settimane altri top club, oltre a Milan e Barcellona, hanno mostrato interesse nei confronti dell’ex Borussia Dortmund. Ed ora il centrocampista dopo aver alzato, da capitano, anche la Champions League (eccezionale treble del Manchester City), potrebbe essere pronto a vivere una nuova avventura nella sua importantissima carriera.