C’è qualcosa che potrebbe cambiare da un momento all’altro nel progetto Inter dopo la Finale di Champions League persa contro il Manchester City, ma i tifosi non cambieranno mai.
Perché dopo la sconfitta incassata a Istanbul sono arrivate tante reazioni contrastanti che hanno portato a delle discussioni riguardo quanto accaduto in campo.
I tifosi nerazzurri da tutto il mondo hanno assistito alla partita, la storica partita che valeva la Finale di Champions League dopo 13 anni dall’ultima volta per il club italiano.
Torna a casa senza Champions l’Inter, ma lo fa a testa altissima. Perché la squadra di Simone Inzaghi ha giocato una partita di grande orgoglio contro la miglior squadra del mondo, perdendo 1-0 e creando anche diverse occasioni clamorose da gol. Alla fine però non è riuscita a portare la partita ai tempi supplementari almeno la squadra nerazzurra per tutta una serie di circostanze incredibili. Mai nessuno quest’anno aveva messo così in difficoltà il Manchester City che però alla fine ha vinto.
Una partita che stava andando sul binario giusto quando il club ha poi subito il gol ha reagito, senza mai farsi trovare impreparato e scosso. La Finale è stata bella per tutti, anche per i tifosi dell’Inter che alla fine hanno pianto così come i loro giocatori in campo. Perché in questo percorso quest’anno in Champions si è dato tutto e alla fine è stato difficile controllare i nervi e le emozioni.
Per questo motivo al ritorno a Milano i tifosi dell’Inter non sono mancati nemmeno questa volta, come sempre, per far sentire il loro supporto alla squadra, staff e società. Un gesto che vale più di mille parole e che può sicuramente servire in maniera importante a livello mentale per provare a dare la scossa alla squadra cercando di accantonare questa finale il prima possibile per ripartire il prossimo anno.
Tornati questa notte, intorno alle 5 del primo mattino, i tifosi dell’Inter erano presenti a Malpensa dove è atterrato l’aereo dell’Inter. Un piccolo gruppo di tifosi era lì e ha voluto fare la notte per applaudire la squadra. Grande ringraziamento da parte di Giuseppe Marotta, che con Alessandro Antonello e Piero Ausilio si è fermato a parlare con loro.
Ora il progetto Inter è pronto a rimettersi in marcia più forte di prima. Perché questa sconfitta sarà dimenticata difficilmente, ma è da questa che ripartirà la squadra nerazzurra con una grande esperienza in più maturata per ogni singolo calciatore.
L’idea è quella proprio di andare a lavorare sui vari dettagli per provare a restare sempre in questo palcoscenico di grandi per il futuro. I tifosi dell’Inter, intanto, non faranno mancare il loro supporto come sempre accaduto.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…