Mercato Juventus, arriva la svolta che i tifosi stavano aspettando. Si sta avvicinando sempre più la chiusura dell’operazione che porterà in dote il colpo direttamente dalla Liga spagnola. L’affare prevede un esborso da circa 15 milioni di euro.
E’ stata una stagione senza ombra di dubbio difficile per la Juventus, tanto in campo quanto nelle aule di tribunale. I bianconeri, infatti, complice la penalizzazione di dieci punti per il caso plusvalenze, hanno chiuso fuori dalla zona Champions League, che rappresenta un danno importante per le casse del club. Nonostante ciò, la società sa che non può più sbagliare, soprattutto perché la squadra, al di là dei caos giudiziario, sul campo non ha quasi mai convinto in termini di risultati ed espressione di gioco. Adesso i dirigenti sono al lavoro alla ricerca di rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri per la prossima stagione.
C’è tanta incertezza nel futuro della Juventus. Innanzitutto per quanto concerne la panchina, visto che non è per niente scontata la permanenza di Massimiliano Allegri. Il tecnico è stato sondato dall’Arabia, al momento ha declinato la proposta ma non è da escludere che qualcosa possa cambiare nelle prossime ore. In tal senso, però, la società è al lavoro per puntellare la rosa.
Uno dei primi obiettivi è quello di dare il ricambio ad elementi che durante questa ultima stagione non hanno praticamente mai tirato il fiato. Uno di questi è sicuramente Kostic, che è stato a lungo il perno e l’appiglio di tutti nei momenti di difficoltà con la sua corsa ed i suoi cross. Stando a quanto raccontato da TuttoSport, ai bianconeri è stato proposto Marcos Acuna del Siviglia. Il giocatore è tentato dalla Serie A ed il blasone della Juve non può lasciarlo di certo indifferente. Già in passato è stato accostato alla Serie A ed in particolar modo all’Inter, con l’affare che poi sfumò sul più bello.
Il laterale del Siviglia è un perno del club andaluso e della Nazionale argentina, con la quale ha già collezionato 51 gettoni ed ha vinto una coppa del Mondo da protagonista. Adesso sembra essere pronto ad un salto di qualità ulteriore ed a provare una nuova esperienza. Quest’anno, come è noto, ha portato a casa anche l’Europa League grazie alla vittoria in finale sulla Roma ai calci di rigore. Esattamente come Kostic, anche lui ha una grande propensione offensiva ed è capace di sfornare tanti assist per i compagni. Praticamente perfetto in un centrocampo a cinque ed in un sistema con la difesa a tre.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…